Fiat 500X, online le prime immagini rivelatrici

Il piccolo crossover debutta al Salone di Parigi

Fiat 500X - Poco fa sono apparse in Rete le prime immagini che ci mostrano in anticipo la Fiat 500X, il nuovo crossover che irrobustisce lo stile della 500 e dà vita a una nuova variante solida e aggressiva per affrontare anche i percorsi off-road. Sarà l'imminente kermesse parigina il teatro dell'anteprima della Fiat 500X.
Fiat 500X, online le prime immagini rivelatrici

In attesa che venga ufficialmente svelata domani al Salone di Parigi sono state diffuse sul web, da icsphotography.it, le prime immagini che ci mostrano in anteprima la nuova Fiat 500X, anche se in realtà qualche settimana fa altri scatti rubati provenienti dal set dello spot tv ci avevano anticipato le forme della nuova vettura del Lingotto. La nuova variante della Fiat 500 assume le forme da piccolo crossover che ai classici stilemi dell’iconica city car aggiunge una aspetto più aggressivo e muscolare.

Ad avvolgere il profilo inferiore della Fiat 500X spiccano i rivestimenti in plastica nera, mentre l’assetto da terra è stato rialzato in puro stile crossover. A creare un aspetto più solido e robusto ci sono la rinnovata sospensione e i cerchi in lega bicolore. Il nuovo modello della famiglia 500 è stato realizzato sullo stesso pianale della Jeep Renegade ed è probabile che da essa possa derivare anche la gamma di propulsori che ne accompagnerà il debutto sul mercato.

Sotto il cofano della Fiat 500X potremmo quindi trovare una gamma motori composta da più unità quattro cilindri MultiAir e MultiJet II, associati al cambio manuale, a un DDCT a doppia frizione e ad una trasmissione automatica a 9 marce. Di base la vettura sarà dotata di trazione anteriore, con buone probabilità che tra gli optional si possa scegliere anche la trazione integrale. In vista dell’esordio di domani è probabile che Fiat possa svelare ufficialmente la 500X già nelle prossime ore.

Fiat 500X - Foto online (1)

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Giovanni ha detto:

    Va bene l’effetto sorpresa, però penso che almeno una foto degli interni sarebbe dovuta “trapelare”, in qualche modo.
    Per chi ama l’analisi dell’attesa, direi che l’effetto sorpresa poteva essere ancor maggiore se si fosse tenuta in caldo la temperatura degli appassionati comunicando qualche altro dato, come le caratteristiche che renderanno unico questo mezzo. A volte sono sciocchezze, come la caffettiera della 500L, ma servono per suscitare interesse e attesa…
    Comunque, a me piace molto, anche se la parte inferiore posteriore richiama un po’ troppo la Sedici, vettura che riecheggia solidità ma non certo coinvolgimento emotivo. Molto bello il tre quarti anteriore, invece.

  • luciano ha detto:

    Mi sembra proprio brutta

  • corrado ha detto:

    Per chi volesse vedere lo streaming da Parigi, questo è quello ufficiale: https://500x.fiat500.com

Articoli correlati

Array
(
)