Fiat Aegea, la berlina e la wagon saranno come “l’Ikea”

A breve sarà prodotta in Turchia

La nuova Fiat Aegea sarà molto funzionale, ben costruita e avrà un prezzo equo. A dirlo è il Ceo di Fiat, Olivier Francois, che si è anche dilungato sulla strategia di mercato globale del marchio di Torino
Fiat Aegea, la berlina e la wagon saranno come “l’Ikea”

Fiat Aegea – L’amministratore delegato della Fiat Olivier Francois ha fatto luce sulla futura Aegea. La Linea è finalmente in procinto di essere sostituita proprio dalla nuova berlina compatta del marchio Fiat, che si preannuncia essere migliore sotto ogni punto di vista. Parlando ad Automotive News Europe, Olivier Francois ha dichiarato che la variante berlina e wagon stanno per diventare “come l’Ikea, a prezzi accessibili ma smart.”

La nuova Fiat Aegea sarà molto funzionale, ma senza tutte quelle cose che i clienti non vogliono pagare. Il piano è quello di offrire una vettura ben costruita, pratica e compatta ad un prezzo equo. Il nuovo modello del marchio italiano sta per essere prodotto in Turchia presso lo stabilimento di Bursa. Olivier Francois ha detto anche che il marchio italiano non può avere una gamma globale più coesa, perché “non possiamo vendere i modelli detinati al mercato brasiliano in Europa dato che tali vetture non possono soddisfare le normative più severe relative alle emissioni di CO2. Stessa cosa, viceversa, vale per i brasiliani che non vorrebbero pagare più soldi per una vettura destinata al solo mercato europeo fornita di molte apparecchiature aggiuntive.

Fiat è il marchio più venduto in Brasile e sarebbe stato difficile apportare modifiche alla gamma, come portare, ad esempio, modelli specifici per il mercato europeo, senza rischiare di perdere il suo status di leader. “Vendere auto europee in Brasile senza alzare i cartellini dei prezzi ridurrebbe la redditività di Fiat” e, ovviamente, Francois non vuole farlo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)