Fiat Aegea, un RENDERING la immagina wagon
Le dimensioni maggiorate non ne scalfiscono la bellezza
Fiat Aegea – La berlina compatta del marchio Fiat, la nuova Aegea, è stata digitalmente trasformata in una wagon più pratica.
Nel trovare un elegante sostituto della sua ormai “vecchia” Linea, Fiat ha optato per una nuova berlina, da inserire nel segmento C, chiamata Aegea, che servirà anche come base per il successore della Bravo, già immortalato più volte in fase di test. Diverse indiscrezioni parlano anche di un possibile terzo stile, quello per capirci wagon, che avrà lo scopo di sostituire la “defunta” Stilo Multiwagon.
Theophilus Chin ha deciso di condividere con noi la sua visione di questa potenziale Fiat Aegea Wagon, che potrebbe avere un grande potenziale, dato che la forma allungata non ha inciso sulla bellezza della vettura ed in più ha dimensioni più grandi rispetto alla berlina, che può contenere fino a 510 litri, mentre la Fiat Aegea Wagon potrebbe essere in grado di trasportare circa 550 litri di carico.
Tutte e tre le vetture saranno costruite in Turchia e offerte con due motori benzina e due diesel, capaci di erogare dai 95 CV (70 kW) ai 120 CV (88 kW). Saranno molto probabilmente abbinati ad un cambio manuale, mentre i propulsori diesel potrebbero, invece, eventualmente collaborare con una trasmissione automatica. La Fiat Aegea versione berlina sarà la prima ad andare in vendita questo novembre, mentre la variante wagon potrebbe arrivare nel 2016.
Seguici qui