Fiat Argo Abarth: sarà questo il suo design? [RENDER]
Ecco quale potrebbe essere l'aspetto di una versione Abarth del modello di Fiat
Fiat Argo Abarth potrebbe essere uno dei modelli che in futuro saranno annunciati dalla casa automobilistica dello Scorpione in Brasile. Il famoso brand di Stellantis di recente ha annunciato il suo sbarco in America Latina con il lancio in Brasile di Abarth Pulse del quale di recente vi abbiamo mostrato le prime foto ufficiali.
A questo modello dovrebbe seguire il prossimo anno anche Abarth Fastback versione ad alte prestazioni del futuro SUV Coupè che la principale casa automobilistica italiana dovrebbe lanciare in quel mercato entro fine anno.
Successivamente arriveranno anche altri modelli. Uno di questi potrebbe essere proprio la Fiat Argo Abarth. Fiat Argo è uno dei modelli più famosi e venduti di Fiat in America Latina. Dunque non ci stupirebbe nei prossimi anni vedere una versione di questo modello realizzata dalla casa dello Scorpione.
A proposito di Fiat Argo Abarth, oggi vi mostriamo un render che prova ad immaginare quale potrebbe essere l’aspetto di questo eventuale modello qualora per davvero Stellantis decidesse di realizzarlo. Si tratta di un’opera del designer Kleber Silva.
Tra le caratteristiche che mette in evidenza questo render e che potrebbero realmente trovare spazio in una futura Fiat Argo Abarth, segnaliamo la presenza di una griglia frontale in nero lucido con al centro l’iconico logo dello Scorpione e i colori della bandiera italiana.
Il render mostra un’altra caratteristiche molto probabile per una vettura di questo tipo e cioè un paraurti con spoiler integrato. Presenti anche le tipiche fasce laterali bianche e nere che ricoprono il tetto in alcuni modelli dello Scorpione.
Si tratta di elementi che finiscono per fornire a questa auto un design davvero sportivo nel tipico stile di Abarth. Per quanto riguarda il motore, si prevede anche per questo modello come per Abarth Pulse e Fastback l’utilizzo del motore GSE Turbo da 1.3 litri da 180 cavalli.
Seguici qui