Fiat dice per sempre addio al grigio e benvenuto ad un mondo colorato [VIDEO]
Da oggi FIAT smette di produrre auto grigie
Fiat ha deciso di dire addio al grigio e di dare il benvenuto ai colori. La casa automobilistica italiana ha infatti lanciato una nuova campagna di comunicazione che vuole celebrare la gioia e la vitalità dei colori, in contrasto con la monotonia e la tristezza del grigio.
Fiat: annuncia l’addio definitivo al colore grigio in una nuova campagna
La campagna si basa sul fatto che il grigio è il colore più scelto dagli automobilisti italiani, con una quota del 33%, seguito dal bianco (27%) e dal nero (18%). Solo il 22% degli italiani sceglie un colore diverso dal grigio per la propria auto. Fiat vuole quindi rompere questa tendenza e invitare gli italiani a scegliere i colori per le proprie auto, in linea con lo spirito positivo e creativo del marchio. Per questo motivo, Fiat ha creato una nuova palette di colori per i suoi modelli, che comprende tonalità vivaci e originali.
La campagna è stata lanciata con uno spot televisivo in cui si vede la nuova Fiat 600 immersa in una piscina di colore con a bordo il CEO Olivier Francois. La campagna sarà diffusa anche sui social media, con l’hashtag #AddioAlGrigio, e sul sito web di Fiat, dove gli utenti potranno scoprire i nuovi colori disponibili per i modelli Fiat e configurare la propria auto ideale. La casa torinese afferma che i nuovi colori delle sue auto saranno ispirati al mare, al sole, alla terra e al cielo italiani.
Fiat vuole quindi celebrare i colori come espressione di personalità, stile e umore, e come fonte di energia e felicità. Con questa campagna, Fiat vuole anche ribadire il suo ruolo di leader nel mercato italiano e di ambasciatore del made in Italy nel mondo.
Seguici qui