Fiat Doblò Work Up, iniziata la vendita del nuovo autocarro leggero
Novità interessantissima nel campo dei veicoli commerciali. Il nuovo Fiat Doblò si arricchisce della versione Work Up, il primo light truck del segmento fabbricato interamente dal Lingotto. Il nuovo Doblò Work Up offre misure del cassone di tutto rispetto, mantenendo ugualmente delle dimensioni complessive contenute, unendo capacità e manovrabilità: 2,30 m di lunghezza,1,82 m di larghezza e 4 metri quadrati di superficie di carico. Il veicolo ha una portata fino a 1.000 Kg resa possibile dalle sospensioni posteriori bi-link che assicurano significativi carichi massimi ammessi sugli assi: 1.120 Kg sull’anteriore e 1.450 Kg sul posteriore.
Il cassone è realizzato con telaio in acciaio alto-resistenziale, con pianale in legno multistrato antisdrucciolo e sponde in lega leggera di alluminio. Sotto il pianale è stato ricavato un vano utile per stivare utensili e strumenti di lavoro, anche lunghi e ingombranti, in tutta sicurezza ed al riparo da agenti atmosferici. Inoltre, su ciascuna delle fiancate del veicolo è presente una pratica e piccola pedana che consente di salire comodamente all’interno del cassone. Quest’ultimo è dotato di struttura portascala/porta pali, di ganci di trattenimento dei carichi, di una robusta griglia protettiva della cabina e del lunotto posteriore: tutte soluzioni che fanno di Doblò Work Up la risposta ideale per i settori dell’agricoltura, dell’edilizia, dei servizi di manutenzione cittadina o aree verdi, oltre che nel trasporto di serramenti e vetri. Per esempio, è possibile caricare con grande facilità 3 Europallet o 33 cassette di frutta. Per quanto riguarda i motori, invece, la gamma comprende due turbodiesel 1.3 Multijet 90 Cv e un 1.6 Multijet 105 Cv (entrambi omologati Euro4) ai quali, successivamente, si affiancherà un 2.0 Multijet 135 CV nella variante Euro5.
In Italia il listino parte da 16.570 € (prezzo Detax) per la versione equipaggiata con il 1.3 Multijet da 90 Cv (Euro 4).
Seguici qui
Con le sponde chiuse è troppo alto.
Comodissimo e unico nella sua categoria.