Fiat Ducato conquista il titolo di “Miglior base per i camper 2016” in Germania [FOTO]

Riconoscimento ottenuto nove volte di seguito

Fiat Ducato – I lettori della rivista tedesca promotrice del titolo di "Miglior base per i camper 2016", hanno assegnato il premio all'ampio veicolo di Fiat

L’ultima generazione di Fiat Ducato, la sesta, ha ricevuto il riconoscimento di “Miglior base per i camper 2016”, ed è data continuità a una striscia vincente che dura da nove edizioni.

Il premio, assegnato dai lettori della rivista tedesca “Promobil”, testata specializzata su ciò che concerne questo settore da più di 25 anni, ha premiato il modello di Fiat (che risulta anche leader sul mercato tedesco) davanti alle proposte di Mercedes, presente con lo Sprinter, e di Volkswagen con l’ultimo T6. A ritirare il premio sarà Bernd Wachtel, direttore del settore carrozzeria di FCA Germany AG. La cerimonia è prevista al CMT di Stoccarda, uno dei più rilevanti appuntamenti fieristici dedicati a tempo libero e turismo, tra il 16 e il 24 gennaio.

In base a quanto segnalato dal costruttore, la base del Ducato primeggia in questo ambito e risulta uno chassis molto considerato dai produttori di camper europei. Oltre 500.000 famiglie hanno selezionato la piattaforma del Fiat Ducato negli ultimi dieci anni. Inoltre, Fiat Professional propone una gamma dedicata di servizi per coloro che amano viaggiare su un camper Ducato, consentendo una opportuna preparazione, un’interscambio di opinioni e, nel caso, una pronta assistenza.

Ad emergere sono anche le caratteristiche tecniche e stilistiche del veicolo Fiat nelle differenti versioni Van, cabinati e scudati. Un mezzo con un ampio diametro di sterzata per supportare le manovre, dal design squadrato e con un vano di carico longilineo e versatile. Il frontale e la cabina sono impostate in modo compatto, mentre il pianale è sviluppato in modo che sia ottimizzato per ospitare qualsiasi cosa, sfruttando tutto lo spazio disponibile.
La gamma del Fiat Ducato è composta da propulsori Multijet, e tra i cambi è compreso uno di tipo robotizzato studiato per le versioni da 130, 150 e 180 cavalli.
Il mezzo poi vanta, secondo quanto segnalato dalla casa, un’ergonomia e un comfort di guida che lo avvicinano a quelli di un’auto, una guida agevolata da un’ampia visibilità, un volante regolabile con servosterzo idraulico, e sedili come quelli “Captain Chair” dotati di poggiatesta integrati, senza dimenticare i vari sistemi di sicurezza attiva e passiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)