Fiat e-Scudo entra nella flotta di E-GAP
Il furgone di Fiat Professional opererà per il servizio di ricarica on-demand di veicoli elettrici in Italia ed Europa
La flotta di mezzi commerciali fornita da Stellantis a E-GAP, l’azienda che offre il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa contribuendo così ad agevolare la diffusione dei veicoli elettrici, diventa sempre più ampia con l’ingresso di Fiat e-Scudo, il nuovo furgone a zero emissioni di Fiat Professional Van.
Fiat e-Scudo si aggiunge a Peugeot e-Expert
Il mezzo prescelto per svolgere il compito di E-GAP è il Fiat e-Scudo con pacco batterie da 50 kWh con potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm disponibile immediatamente. Il veicolo commerciale elettrico di Fiat va ad aggiungersi al Peugeot e-Expert già presente nella flotta di E-GAP.
Il nuovo e-Scudo, che insieme a e-Ducato e e-Doblò fa parte dell’attuale gamma di veicoli commerciali 100% elettrici di Fiat, si propone sul mercato con due tagli di batteria (50 e 75 kWh) e una capacità di ricarica fino a 11 kW in CA e fino a 100 kW in CC per caricare all’80% la batteria in soli 45 minuti. L’autonomia dichiarata arriva fino a 330 km (ciclo WLTP).
Modularità per soddisfare esigenze diverse
Con un altezza di 1,90 metri e una lunghezza di 5 metri (5,3 m nella versione Maxi), il Fiat e-Scudo garantisce spaziosità e versatilità con un volume del vano di carico fino a 6,6 m3, un carico utile oltre 1 t e con una capacità di traino di 1 t. Caratteristiche che lo rendono ideale per le esigenze di E-GAP che mette in campo un servizio che prevede che un operatore con un van 100% green raggiunga i veicoli elettrici e li ricarichi, anche eventualmente in assenza del guidatore. Un’alternativa concreta alla carenza di infrastrutture che è già attiva in diverse città italiane, con E-GAP attualmente presente a Roma, Milano, Bologna, Torino, Verona, Brescia e Trento, oltre che fuori dai confini nazionali, con un piano in continua espansione a livello europeo.
Seguici qui