Fiat e-Scudo entra nella flotta di E-GAP

Il furgone di Fiat Professional opererà per il servizio di ricarica on-demand di veicoli elettrici in Italia ed Europa

Fiat e-Scudo entra nella flotta di E-GAP

La flotta di mezzi commerciali fornita da Stellantis a E-GAP, l’azienda che offre il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa contribuendo così ad agevolare la diffusione dei veicoli elettrici, diventa sempre più ampia con l’ingresso di Fiat e-Scudo, il nuovo furgone a zero emissioni di Fiat Professional Van.

Fiat e-Scudo si aggiunge a Peugeot e-Expert

Il mezzo prescelto per svolgere il compito di E-GAP è il Fiat e-Scudo con pacco batterie da 50 kWh con potenza massima di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm disponibile immediatamente. Il veicolo commerciale elettrico di Fiat va ad aggiungersi al Peugeot e-Expert già presente nella flotta di E-GAP.

Fiat e-Scudo - E-GAP

Il nuovo e-Scudo, che insieme a e-Ducato e e-Doblò fa parte dell’attuale gamma di veicoli commerciali 100% elettrici di Fiat, si propone sul mercato con due tagli di batteria (50 e 75 kWh) e una capacità di ricarica fino a 11 kW in CA e fino a 100 kW in CC per caricare all’80% la batteria in soli 45 minuti. L’autonomia dichiarata arriva fino a 330 km (ciclo WLTP).

Modularità per soddisfare esigenze diverse

Con un altezza di 1,90 metri e una lunghezza di 5 metri (5,3 m nella versione Maxi), il Fiat e-Scudo garantisce spaziosità e versatilità con un volume del vano di carico fino a 6,6 m3, un carico utile oltre 1 t e con una capacità di traino di 1 t. Caratteristiche che lo rendono ideale per le esigenze di E-GAP che mette in campo un servizio che prevede che un operatore con un van 100% green raggiunga i veicoli elettrici e li ricarichi, anche eventualmente in assenza del guidatore. Un’alternativa concreta alla carenza di infrastrutture che è già attiva in diverse città italiane, con E-GAP attualmente presente a Roma, Milano, Bologna, Torino, Verona, Brescia e Trento, oltre che fuori dai confini nazionali, con un piano in continua espansione a livello europeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)