Fiat Fastback: l’ultimo teaser svela nuovi dettagli
Avrà un design sportivo e muscoloso e delle linee espressive
Fiat ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo teaser ufficiale dedicato all’attesissimo Fiat Fastback, che arriverà presto in Brasile e nei paesi limitrofi come secondo SUV del marchio torinese dopo il Pulse.
La casa automobilistica torinese promette di fondere sobrietà e forza con sportività ed eleganza e mostra il Fastback con una silhouette più allungata, un tetto più ampio e una parte posteriore leggermente rialzata in prossimità del vano bagagli, oltre ai fanali posteriori e ai fari anteriori che invadono le fiancate.
Disegnato presso il Design Center di Stellantis Sud America, il nuovo Fiat Fastback condividerà diverse caratteristiche con la Argo e la Cronos, ma avrà elementi extra e uno stile capace di fondere Italia e Brasile.
In base a ciò che emerge dal nuovo teaser, il SUV coupé punterà su linee molto espressive e le sue forme muscolose gli permetteranno di posizionarsi al di sopra del Pulse nella gamma del marchio torinese.
I parafanghi curvi gli consentiranno di avere un design molto più sportivo e lo renderanno più grande di quanto non sarà in realtà. Inoltre, lo storico marchio torinese ha già confermato che lancerà una versione Abarth, che potrebbe essere presentata già al lancio.
Verrà fornito con un motore da 185 CV
Sotto il cofano ci sarà il motore Firefly turbo della gamma Global Small Engine (GSE) con cilindrata di 1.3 litri e una potenza di 180/185 CV e una coppia massima di 270 Nm. Accanto troveremo un cambio automatico a 6 o 9 rapporti. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se emergeranno ulteriori dettagli sul Fiat Fastback.
Seguici qui