Fiat Grande Panda Abarth: in Francia sono certi del suo arrivo [RENDER]

Secondo L’Automobile Magazine, la casa torinese starebbe lavorando a una Fiat Grande Panda Abarth

Fiat Grande Panda Abarth: in Francia sono certi del suo arrivo [RENDER]

Alla vigilia di Natale, dalla Francia arriva una voce che ha subito acceso la curiosità degli appassionati Fiat. Secondo L’Automobile Magazine, la casa torinese starebbe lavorando a una Fiat Grande Panda Abarth, un’ipotesi che, se confermata, riporterebbe il marchio dello Scorpione su uno dei modelli più simbolici e popolari del brand.

Secondo L’Automobile Magazine, la casa torinese starebbe lavorando a una Fiat Grande Panda Abarth

L’indiscrezione assume un valore particolare se si considera che le recenti Abarth elettriche, 500e e 600e, non hanno ancora ottenuto i riscontri sperati sul mercato. Eppure, Abarth sembrerebbe intenzionata a non fermarsi, scegliendo proprio la nuova Grande Panda come base per un’ulteriore declinazione sportiva. Il magazine francese si spinge oltre, pubblicando anche un render che prova a immaginare il design del modello: assetto ribassato, dettagli aggressivi e uno stile coerente con la tradizione Abarth.

Secondo le fonti d’Oltralpe, il progetto non sarebbe una semplice esercitazione stilistica, ma una vettura già in fase di sviluppo. La Fiat Grande Panda Abarth andrebbe così ad affiancare altre varianti in arrivo, come la futura Grande Panda 4×4, confermando la volontà di Fiat di ampliare la gamma con versioni dal carattere ben definito. Del resto, in passato lo stesso Olivier François non aveva escluso l’idea di una Grande Panda sportiva, lasciando intendere che l’ipotesi fosse concreta.

Sul fronte tecnico, si parla di un motore elettrico da 280 cavalli, già visto su altri modelli sportivi del gruppo Stellantis. Il vero nodo resta però la piattaforma Smart Car della Grande Panda, diversa da quella utilizzata dalle altre “pepate” elettriche, con tutte le complessità di adattamento che ne conseguono.

C’è poi il tema del prezzo. Alla luce delle vendite non brillanti delle elettriche sportive, l’idea potrebbe essere quella di proporre la Fiat Grande Panda Abarth a una cifra più accessibile, attorno ai 30.000 euro. Resta infine una domanda aperta: che senso avrebbe un’altra Abarth elettrica, proprio mentre il marchio sembra voler tornare ai motori termici? Per ora, da Fiat tutto tace. Ma a volte, le sorprese migliori arrivano quando meno te le aspetti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
FIAT Grande Panda eletta Auto Europa 2026 FIAT Grande Panda eletta Auto Europa 2026
Auto

FIAT Grande Panda eletta Auto Europa 2026

La nuova segmento B del marchio torinese ha conquistato il prestigioso riconoscimento dell'UIGA
La FIAT Grande Panda si è aggiudicata il titolo di Auto Europa 2026, il prestigioso riconoscimento giunto alla sua quarantesima