Fiat Idea 2011, le immagini del restyling brasiliano

L’abbiamo anticipata qualche giorno fa, mostrandone nei dettagli le variazione previste dal restyling, che anzitempo trapelarono sul sito internet brasiliano noticiasautomotivas: oggi, ancora una volta il web si fa dispensatore di segreti, svelando quanto sarà radicale ed importante questo intervento sulla linea di Fiat Idea.

Non arriverà in Italia, né in Europa: il piano industriale, redatto ed esposto il 21 aprile scorso dai colletti bianchi altolocati del Lingotto, non ammette la possibilità che si replichi, nel Vecchio Continente, con un secondo restyling: invero, Fiat Idea, la nostrana Idea, finirà alla gogna e per noi giungerà un nuovo monovolume di medie dimensioni. Ma questo è un altro paio di maniche.

La visione globale di Fiat Idea 2011 – qui anche nell’allestimento Adventure, una sorta di agghindata da boy-scout per le gite fuori porta, anti-asfalto – destinata con certezza al mercato brasiliano comunica una maggiore ricerca stilistica – sebbene distante ancora da risultati europei –, fatta di morbidezze e di concessioni: frontale simpaticamente contratto, gruppi ottici a mandorla che sovrastano la mascherina davvero limitata ed una griglia d’aria soffice ed elaborata, portellone posteriore liscio, levigato, in caduta libera verso il basso, con un lunotto semplice e gruppi ottici che, seppur lineari, acquisiscono una personale elaborazione.

Soltanto la parete laterale, che è del tutto simile a quella che anche noi abbiamo potuto osservare ed acquistare sino ad ora, e l’abitacolo, laddove l’uso di plastica ha quasi superato il buonsenso, non hanno raggiunto una determinazione che si respira, invece, in altri punti di vista della vettura. La nuova Fiat Idea 2011 raccoglie gli spunti dati da Fiat Grande Punto (in Brasile, Punto tout court), che ha un sapore più moderno, più ricercato – Giugiaro docet –.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)