Fiat lancia la Fiat 500e in Nord America [VIDEO]
Fiat 500e è il primo BEV di Stellantis in Nord America
Fiat 500e è stata ufficialmente lanciata in Nord America. La vettura è stata presentata virtualmente in versione Red, che dunque sarà la prima novità della gamma di 500e in quel continente. La presentazione è avvenuta con un video in cui erano presenti il numero uno di Fiat Olivier Francois e il cantante Bono degli U2 che è intervenuto per commemorare la giornata mondiale contro l’AIDS.
Fiat 500e arriva ufficialmente in Nord America
Fiat 500e sarà disponibile presso le concessionarie americane del gruppo Stellantis a partire dal primo trimestre del 2024. Olivier Francois ha dichiarato in proposito che la casa torinese è l’unico marchio al mondo capace di lanciare veicoli elettrici in questa maniera e cioè combinando lo spirito della Dolce Vita con la sostenibilità e la mobilità a zero emissioni. Il CEO di Fiat ha inoltre voluto sottolineare che nonostante la nuova 500 sia tecnologicamente avanzata, sicura e divertenete da guidare allo stesso tempo mantiene le sue caratteristiche più tipiche rimanendo fedele alle sue radici.
Ricordiamo infine che anche la versione americana di Fiat 500e sarà prodotta in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Mirafiori. Il ritorno di 500 negli USA erano stato già annunciato lo scorso anno dal CEO di Stellantis Carlos Tavares che si è detto convinto che la city car elettrica di Fiat abbia le carte in regola per fare bene nel difficile ed importantissimo mercato auto americano.
Seguici qui