Fiat, Marchionne: “8 miliardi di investimento in Italia, stop a Termini Imerese”

Fiat, Marchionne: “8 miliardi di investimento in Italia, stop a Termini Imerese”

Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, ha dichiarato che la casa torinese investirà in Italia 8 miliardi di Euro nei prossimi due anni per il rilancio del settore auto con l’obiettivo di portare la produzione a 800.000-1.000.000 di unità in tre anni. Il manager ha anche confermato lo stop alla produzione di automobili nello stabilimento di Termini Imerese entro il 2011.

Confermata invece la produzione per Melfi e Mirafiori mentre Pomigliano d’Arco sarà ristrutturata per prepararsi alla produzione della Panda. Nella ex-Bertone si produrranno invece due nuovi modelli derivati da pianali Chrysler.

Mirafiori continuerà a produrre i modelli attuali così come Melfi mentre a Cassino si produrrà anche la Giulietta. Per Pomigliano l’unica soluzione è produrre la nuova Panda, che verrà quindi realizzata in Italia e non piu’ in Polonia: Tichy accoglierà invece la nuova Lancia Ypsilon. Nei prossimi 2-3 anni, comunque, la produzione a Pomigliano viaggerà su bassi volumi a fronte di una riqualificazione e tanta cassa integrazione per gli operai.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)