Mercedes-AMG SL 2022: ecco come sarebbe la versione coupé [RENDER]

L'AMG GT di prossima generazione prenderà il posto di questo progetto digitale

Mercedes-AMG SL 2022: ecco come sarebbe la versione coupé [RENDER]

La nuova Mercedes-AMG SL viene proposta soltanto in versione roadster. Tuttavia, la R232 presto otterrà una sorella con tetto rigido in seguito all’arrivo della GT di prossima generazione. Fino ad allora dovremmo accontentarci di questo progetto digitale realizzato da X-Tomi Design che ci mostra la nuova AMG SL con tetto metallico fisso.

Sono trascorsi diversi anni prima che la casa automobilistica tedesca decidesse di ritornare ad utilizzare un tettuccio in tela. Questa mossa è stata necessaria in quanto l’hard top retrattile per la R231 e i due stili di carrozzeria della GT si sono tradotti in un calo delle vendite per la Sport Leicht.

La parte superiore elettrica in tessuto della nuova Mercedes-AMG SL, inoltre, pesa 21 kg in meno rispetto alla soluzione adottata sulla precedente generazione. Malgrado il suo nome, l’aggiunta della trazione integrale 4Matic+ ha reso la R232 un’auto particolarmente pesante con 1950 kg per la variante 55 e 1970 kg per la più potente 63.

Nonostante ciò, la nuova generazione della vettura risulta particolarmente veloce con un tempo di scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi per la top di gamma AMG SL 63, quindi è più veloce della precedente SL 65.

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati