Fiat Panda 4×4: quasi pronto il restomod di IBCycles & Cars

A giugno l'atteso debutto del restomod con prezzi che partono da 58 mila euro

Fiat Panda 4×4: quasi pronto il restomod di IBCycles & Cars

Fiat Panda 4×4 Restomod Hybrid è il restomod di IBCycles & Cars, che tempo fa aveva annunciato di volersi cimentare nella restaurazione evolutiva della prima generazione del celebre modello di Fiat. Nei giorni scorsi l’azienda ha fatto sapere che il suo restomod è quasi pronto e verrà presentato nel prossimo mese di giugno.

Per il debutto di Fiat Panda 4×4 Restomod Hybrid di IBCycles & Cars ci siamo quasi

L’azienda di Comacchio ha detto anche che il prototipo della sua Fiat Panda 4X4 Restomod Hybrid è ormai a buon punto e dunque ormai tra qualche mese l’auto sarà svelata. Nel frattempo IBCycles & Cars ha iniziato a prendere i primi preordini per la sua auto. Per il momento però questi riguarderanno solo un primo lotto costituito da 10 esemplari.

I prezzi per acquistare questa auto partono da 58 mila euro. L’azienda emiliana ha reso noti nel frattempo nuovi dettagli a proposito delle caratteristiche di questa sua creazione.

Per quanto riguarda gli interni è stato infatti comunicato che i rivestimenti in pelle dell’abitacolo saranno realizzati dalla Mario Levi. Si tratta di una famosa conceria piemontese che nel corso della sua storia può vantare importanti partnership nel settore automobilistico. A quanto pare le cuciture e le lavorazioni saranno ispirate alla valigeria.

Fiat Panda 4X4 IBCycles & Cars 1

Fiat Panda 4X4 Restomodo Hybrid by IBCycles & Cars sarà inoltre dotata di sedili con una struttura più snella che permetterà alla vettura di aumentare lo spazio interno rispetto alla normale Fiat Panda di prima generazione. Anche sotto la plancia sarà recuperato altro spazio e questo ovviamente garantirà più libertà di movimento anche al guidatore.

L’auto potrà essere scelta con cambio manuale a 5 marce o con cambio automatico. La plancia sarà assai moderna. Infatti la plancia originale lascerà il posto ad  un grande pannello nero a sviluppo orizzontale simile a quello della recente Honda e. Nel cruscotto saranno presenti due schermi uno davanti al guidatore e uno al centro.

Fiat Panda 4X4 vanta inoltre un angolo di attacco e di uscita di poco inferiore ai 45°, nonché di circa 15° sui dossi. Questo grazie ai differenziali autobloccanti dello specialista Amilcare Artioli e della Spektra e grazie alle nuove barre di torsione modificate da GB Assetti di Colle Umberto.

Tornando all’esterno i fari saranno dotati di elementi a Led della JW Speaker.  Infine per quanto riguarda il motore si tratterà del Fire da 1.242 cm3 della vecchia Punto 75 che in questa auto dovrebbe avere almeno 90 cavalli.

Fiat Panda 4X4 IBCycles & Cars

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)