Fiat Panda 4×4 restomod: il restyling personalizzato di Niels van Roij Design
La vettura presenta una carrozzeria bicolore con vernice metallizzata
Niels van Roij Design ha realizzato un restomod sulla Fiat Panda 4×4 di prima generazione per omaggiare l’icona automobilistica del Lingotto. Realizzata in collaborazione con Kaeve Cars, la “Panda 4×4 Piccolo Lusso”, questo è il suo nome, ripropone lo stesso stile del modello originale, ma con un’estetica rivista e un nuovo corpo vettura con componenti riprogettati da zero.
Iniziamo dall’estetica, che si caratterizza per la verniciatura Azzurro Blu sulla carrozzeria, un chiaro richiamo alle acque cristalline che bagnano le coste italiane, a simboleggiare la bellezza del Bel Paese. All’interno, l’abitacolo è impreziosito da rivestimenti in pelle che richiamano lo stile e il lusso tipici dell’Italia, con tessuti pregiati che rivestono gli schienali dei sedili e la panca posteriore.
Il restomod della Fiat Panda 4×4 realizzato dalla Niels van Roij Design prende spunto dalla versione speciale Sisley prodotta tra il 1987 e il 1990. La vettura presenta una carrozzeria bicolore con vernice metallizzata, ruote bianche e portapacchi sul tetto, impreziosita dal badge “Sisley” sulla fiancata. L’interno, con sedili in tessuto a righe e cruscotto con inclinometro, richiama lo stile originale, mentre l’aggiunta di componenti riprogettati e un’estetica rivista conferiscono un tocco di modernità. A ricordare l’origine della Panda, l’emblema Sisley è integrato nei poggiatesta, nei pannelli delle porte e nel volante.
Secondo quanto dichiarato da Niels van Roij Design, gli elementi solitamente non verniciati sulla Panda, come paraurti, specchietti e pomelli delle porte, sono stati rivestiti di un’elegante tonalità di Azzurro Blu per creare un aspetto esterno più armonioso. L’aggiunta di indicatori di direzione bianchi e ripetitori laterali trasparenti conferisce un tocco di modernità alla carrozzeria dall’aspetto vintage.
Seguici qui