Fiat Panda Abarth: un sogno possibile? [VIDEO RENDER]
Dopo Abarth 600e lo scorpione allargherà ulteriormente la sua gamma?
La Fiat Panda è una delle auto più amate dagli italiani, grazie alla sua praticità, versatilità e simpatia. Ma cosa ne pensate di una versione sportiva firmata Abarth, il marchio dello Scorpione che ha dato vita a modelli iconici come la 500 Abarth e la 124 Spider Abarth? Sarebbe un sogno per molti appassionati, ma una Fiat Panda Abarth potrebbe diventare realtà in futuro?
Ci sarà una Fiat Panda Abarth? La domanda sorge spontanea
Ricordiamo che nel 2024 avverrà il lancio della nuova Fiat Panda. La vettura dovrebbe essere svelata intorno alla metà del prossimo anno. Molto probabilmente a luglio. La vettura sarà rivoluzionata rispetto al modello attuale diventando un crossover lungo 4 m dalle forme moderne e squadrate. L’auto che sarà anche elettrica al 100 per cento sarà una delle prime BEV low cost in Europa per Stellantis. Il suo prezzo dovrebbe essere infatti inferiore ai 25 mila euro.
Dunque ci si chiede se in futuro ci sarà posto anche per una nuova Fiat Panda Abarth. Al momento questa domanda rimane senza risposta. Sappiamo che Abarth intende allargare la sua gamma ma sempre attingendo alla gamma di Fiat, ma sappiamo anche che la futura Panda darà origine ad una nuova famiglia di veicoli Fiat di cui potrebbe far parte anche una nuova Multipla che baderà al sodo e punterà su un rapporto qualità prezzo davvero eccezionale.
Dunque potrebbe non essere l’auto giusta per un ulteriore ampliamento della gamma di Abarth. Al momento sono solo supposizioni. Vedremo l’anno prossimo quando sarà svelata la nuova Panda se in futuro ci sarà spazio anche per una Fiat Panda Abarth. Nel frattempo rispolveriamo un video render di qualche mese fa realizzato dall’architetto e designer Tommaso D’Amico che ha immaginato come sarebbe questa ipotetica vettura.
Seguici qui