Fiat Panda, presentato ufficialmente il model year 2011
Fiat ha presentato la versione 2011 della Panda, innovando alcuni allestimenti e, soprattutto, introducendo alcune novità nella gamma di motori offerta. La Panda è una delle city car più vendute del gruppo, per cui questa nuova versione rappresenta uno dei punti focali dell’azienda torinese per i prossimi anni.
La principale novità, come detto, riguarda i motori, molti dei quali sono stati aggiornati ed ora rispondono perfettamente alle esigenze europee della normativa Euro 5. In dettaglio, il 1.3 16v Multijet da 75 CV, abbinato a un cambio manuale a 5 marce, assicura performance eccellenti e consumi tra i migliori del segmento: la velocità massima è di 165 chilometri l’ora mentre nel ciclo combinato fa registrare 4,2 l/100 km. Inoltre, Panda equipaggiata con questo propulsore si conferma una vettura rispettosa dell’ambiente: dotata di serie del filtro anti-particolato, raggiunge livelli di emissione di CO2 pari a 109 g/km. Il secondo motore in gamma è il 1.2 8v da 69 CV che, rispetto alla stessa motorizzazione Euro4, eroga 9 CV in più di potenza assicurando maggiore elasticità, minori consumi e migliori prestazioni: per esempio, la versione 4×2 di Panda, raggiunge i 162 km/h di velocità massima, accelera da 0 a 100 km/h in 13,4 secondi e, nel ciclo combinato, fa registrare un consumo di 4,9 l/100km ed emissioni di CO2 pari a 113 g/km.
Novità anche per gli interni degli allestimenti Actual, Active e Dynamic. In particolare, sui primi due allestimenti debutta il tessuto Vision di qualità superiore e miglior impatto estetico (i colori disponibili sono grigio/azzurro e grigio/sabbia) mentre sulla versione Dynamic sono proposti tre rivestimenti, già presenti sugli allestimenti Emotion e Climbing: Jeans (grigio/nero), Tecno (beige/nero) e il nuovo tessuto Jeans nelle tinte grigio/blu. Infine, il tessuto grigio/arancio e quello Sail (sabbia/nero) sono esclusivi, rispettivamente, delle versioni Mamy e Cross.
Seguici qui