Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV

Per il momento non è stata ancora confermata la data della fine della produzione

Renault Zoe: non ci sarà un successore per l’EV

Fabrice Cambolive, capo di Renault, ha confermato che la Renault Zoe non sarà sostituita da un’altra generazione. Ciò significa che terminerà la sua vita come una delle auto elettriche più vendute in Francia e in generale in Europa.

Al contrario, le Clio e Captur continueranno ad essere vendute e faranno parte della nuova gamma di auto compatte a zero emissioni della casa automobilistica francese. Ci saranno anche le future Renault 4 e 5 in arrivo entro il 2025.

È stata un grande successo in Europa

La decisione di eliminare la Zoe pone fine a un grande successo durato oltre un decennio. Per due anni consecutivi (2015 e 2016) è stato il veicolo elettrico più venduto in Europa. Basti pensare che soltanto in Francia ha collezionato oltre 100.000 vendite. Tuttavia, il brand francese deve ancora rivelare la data della fine della produzione.

Dipende dal mercato. Se un mercato è completamente elettrico va bene, ma la maggior parte dei mercati avrà elettrico puro per il segmento delle compatte e fino al 2035, se necessario, avremo anche Clio e Captur. Avranno la tecnologia ibrida perché questa è la nostra soluzione, la scelta tecnologica che abbiamo fatto per sostituire il normale motore a combustione”, ha detto Cambolive.

Inoltre, il dirigente ha affermato che la gamma ideale per il mercato europeo sarebbe composta da quattro veicoli elettrici e quattro ibridi. Ogni veicolo poi dovrebbe offrire soltanto un tipo di motorizzazione e due o tre allestimenti.

Fabrice Cambolive ha infine dichiarato che l’azienda si sta concentrando maggiormente sul fatturato per unità. Per questo ha deciso di concentrarsi sul segmento C. Adesso arriveranno la Megane e la Scenic di nuova generazione e poi si passerà al segmento delle compatte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ford taglia gli ordini per le batterie Ford taglia gli ordini per le batterie
Auto

Ford taglia gli ordini per le batterie

Il business dei veicoli elettrici va male per Ford che ha deciso di tagliare gli ordini per le batterie
Ford starebbe prendendo misure drastiche per contenere le perdite nel settore dei veicoli elettrici, incluso il taglio degli ordini dai