Fiat Panda Waze, nuova versione a tutto social della city car [FOTO e VIDEO]
La Panda Waze sfrutta un'elevata integrazione digitale
Fiat lancia la Panda Waze, un nuovo modello che propone la popolare city car in una declinazione fortemente social grazie all’integrazione di Waze, il noto sistema di navigazione a vocazione social. Già disponibile per essere ordinata, la nuova Panda Waze è la prima city car del segmento a proporre la famosa app di navigazione nella suite Panda Uconnect, potendo utilizzare contemporaneamente le due app e passando da una all’altra con un tocco sul display dello smartphone.
L’integrazione digitale tra Waze e Panda Uconnect
L’infotainment della Panda Waze consente, grazie all’app di navigazione, di evitare ingorghi e risparmiare tempo durante gli spostamenti giornalieri. Waze è in grado di consigliare il percorso più veloce basandosi sui dati forniti in tempo reale da oltre 100 milioni di persone. L’app offre informazioni sul traffico e sulle stazioni di rifornimento con i prezzi più convenienti.
Il sistema di navigazione Waze è integrato nell’app “Panda Uconnect”, piattaforme Android e iOS, che permette di utilizzare il proprio telefono come estensione della vettura, interagendo direttamente con il display del dispositivo per accedere a tutte le funzioni dell’infotainment: dal cambio delle stazioni radio alla scelta delle playlist, dalla regolazione del volume alla gestione delle chiamate e dei messaggi, dalla consultazione della propria agenda al meteo. La “Panda Uconnect” app dialoga con il sistema infotainment di bordo che include la tecnologia Bluetooth 2.1, lo streaming audio, il sistema di riconoscimento vocale, e gestisce la lettura dati da USB e MP3.
Inoltre l’integrazione proposta da Panda Waze consente utilizzare le due app contemporaneamente. Una nuova funzione di Panda Uconnect consente anche di scattare foto e video che vengono salvati nel proprio smartphone, potendo così condividere l’esperienza di viaggio. L’app Panda Uconnect offre anche i servizi Find myCar, My Car e Object Reminder, oltre a Mopar Connect che aggiunge i servizi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo connessi con l’app Uconnect Live.
Look giovane e dinamico
La nuova Panda Waze si propone con l’estetica Cross puntando alla conquista dei più giovani. La vettura è riconoscibile dal logo “Waze” sui parafanghi anteriore, mentre ulteriori dettagli distintivi sono i dettagli neri come le modanature laterali, i gusci degli specchietti, le barre longitudinali sul tetto e le maniglie delle portiere. La versione Waze della Panda adotta i cerchi bruniti da 15 pollici.
All’interno la caratterizzazione prosegue all’insegna del dinamismo con i nuovi rivestimenti specifici per i sedili, abbinati alla plancia in tinta grigio titanio. Disponibile con il motore benzina 1.2 da 69 CV, la Panda Waze offre una ricca dotazione di serie che comprende radio Bluetooth, supporto per lo smartphone, climatizzatore, 4 airbag, ESC con Hill Holder, sensore pressione pneumatici, chiusura centralizzata con comando a distanza e volante regolabile in altezza.
Seguici qui