Fiat produrrà 4 modelli in Algeria
Lo ha confermato il Ministro dell'Industria dell'Algeria, Ahmed Zaghdar
Nelle scorse settimane era stato comunicato ufficialmente che Stellantis aveva trovato un accordo con il governo dell’Algeria per produrre in quel paese auto di Fiat in un nuovo stabilimento che avrebbe aperto i battenti nel 2023 e per il quale sarebbero stati investite svariate decine di milioni di euro. Questa fabbrica inizialmente avrebbe prodotto 60 mila auto all’anno che poi a regime sarebbero diventate 90 mila. Nelle scorse ore il ministro dell’Industria dell’Algeria, Ahmed Zaghdar, ha rivelato che il gruppo Stellantis ha intenzione di produrre in questo nuovo stabilimento ben 4 diverse auto della principale casa automobilistica italiana.
Saranno 4 le auto di Fiat che nei prossimi anni saranno prodotte in Algeria
Al momento non si sa esattamente di quali vetture si sta parlando. Sembra però assai probabile che tra questi modelli non ci saranno solo auto ma anche veicoli commerciali leggeri. Ricordiamo che in base all’accordo raggiunto nelle scorse settimane, la nuova fabbrica del gruppo Stellantis dove saranno prodotti questi futuri 4 veicoli di Fiat sorgerà in un’area di circa 40 ettari nel comune di Tafraoui, nell’aria di Wilaya nella provincia di Orano.
Al momento non si sa molto altro ma sicuramente nel corso dei prossimi mesi emergeranno nuovi particolari e dunque capiremo quali saranno le auto prodotte in questo stabilimento. Del resto se la produzione almeno per il primo modello di Fiat partirà entro la fine del prossimo anno sembra scontato che nel frattempo qualche nuovo dettaglio possa emergere.
Seguici qui