Austria, pugno duro contro chi corre in auto: vettura pignorata e venduta all’asta

Il governo inasprisce le sanzioni per chi non rispetta i limiti di velocità

Austria, pugno duro contro chi corre in auto: vettura pignorata e venduta all’asta

In Austria il governo ha deciso di perseguire il pugno duro con gli automobilisti indisciplinati ed in particolar modo con quelli che corrono troppo e non rispettano i limiti di velocità.

Per cercare di scoraggiare in ogni modo la guida in eccesso di velocità, il ministro dei Trasporti austriaco Leonore Gewessler ha avanzato una proposta di revisione al codice stradale che introduce sanzioni più pesanti per chi corre in auto, arrivando fino a pignorare e vendere direttamente l’auto di chi non rispetta i limiti.

Le sanzioni: auto pignorata e venduta all’asta

Le nuove regole prevedono il sequestro della vettura per un massimo di due settimane per chi viaggia fino a 110 km/h, superando quindi il limite di 60 km/h in città (dove il limite è fissato a 50 km), o chi viaggia fino a 200 km/h, superando di oltre 70 km/h in strade extraurbane e autostrade (dove il limite è di 130 km/h). Nel caso in cui la velocità del trasgressore sia superiore a questi paletti, quindi oltre i 110 km/h in città e oltre il 200 km/h sulle altre strade, scatta il pignoramento dell’auto e la successa messa in vendita all’asta direttamente da parte dello Stato. Analoga sanzione è prevista in caso di recidiva e di superamento dei limiti di 80 km/h in città e di 90 km/h sulle altre strade.

Il ministro: “Misura che colpisce dove fa male a protezione di tutti”

La volontà di introdurre un inasprimento delle sanzioni per chi scambia la strada per un circuito viene spiegata così dal ministro Gewessler: “Alle velocità di cui stiamo parlando nessuno ha il pieno controllo del proprio veicolo. L’auto diventa un’arma incontrollabile e un pericolo per altre persone completamente innocenti. Chi non ha più la macchina non può più accelerare. Questo è il motivo per cui questa misura ha così tanto successo in altri Paesi, perché colpisce dove fa male e protegge la popolazione in generale”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Free2Move annuncia l’acquisizione di Opel RentFree2Move annuncia l’acquisizione di Opel Rent
Auto

Free2Move annuncia l’acquisizione di Opel Rent

Questa acquisizione rappresenta un passo molto importante per il brand di Stellantis
Free2Move ha annunciato poco fa l’acquisizione di Opel Rent, precedentemente di proprietà di Techno Einkauf GmbH e Verband deutscher Opelhändler