Tesla ora non permette più di far giocare durante la guida

La notizia è stata confermata nelle scorse ore dalla NHTSA che ha aperto un'indagine

Tesla ora non permette più di far giocare durante la guida

Tesla non permetterà più ai passeggeri di giocare con il display del sistema di infotainment delle sue auto elettriche mentre sono in movimento. Recentemente, la casa automobilistica statunitense ha introdotto la funzione Passenger Play che trasforma il display centrale dell’infotainment in un doppio schermo con cui i passeggeri possono giocare mentre la vettura è in movimento.

La nuova funzionalità ha però fatto nascere rapidamente diverse polemiche in quanto potrebbe essere facilmente utilizzata anche dai conducenti. All’inizio di questa settimana, la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha avviato un’indagine su questo sistema e nelle scorse ore Tesla ha accettato di modificare il funzionamento di questa feature.

La nuova funzione di gaming non è più attivabile quanto l’auto si muove

A seguito dell’apertura di una valutazione preliminare di ‘Passenger Play’, Tesla ha informato l’agenzia che sta cambiando l’uso di questa funzione. In un nuovo aggiornamento software, ‘Passenger Play’ ora sarà bloccato e inutilizzabile quando il veicolo è in movimento”, ha detto la NHTSA in una dichiarazione al New York Times.

In precedenza era possibile accedere al sistema Passenger Play di Tesla soltanto dopo che un occupante aveva letto un avviso di sicurezza e confermato di essere un passeggero. Tuttavia, il sistema non permetteva di confermare che il giocatore fosse effettivamente un passeggero e non il conducente.

Tesla Passenger Play

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)