Fiat sarà presente al Salone di Los Angeles: novità in vista?
La casa italiana a sorpresa sarà presente alla kermesse che partirà il 17 novembre
Dal prossimo 17 novembre fino al 28 novembre si terrà il Los Angeles Auto Show 2022. Tra le case automobilistiche che hanno annunciato la propria presenza nell’importante kermesse c’è anche Fiat. La presenza della principale casa automobilistica italiana ha sorpreso molto, considerato che il marchio di Stellantis non vive un gran momento negli Stati Uniti.
Fiat sarà presente al Salone di Los Angeles 2022
Essendo ormai presente in quel mercato con un solo modello, Fiat 500X, la casa torinese ha visto le proprie immatricolazioni ridotte al lumicino. Tanto che in molti hanno ipotizzato un imminente addio da quel paese. Il CEO di Stellantis Carlos Tavares però già nei mesi scorsi ha fatto sapere che anche in futuro punterà su Fiat negli Stati Uniti e che alcune delle future auto avrebbero potuto dare nuova linfa alle vendite del marchio nell’importante mercato auto americano.
La presenza del brand al Salone dell’auto di Los Angeles 2022 fa pensare a qualche novità imminente per la casa di Torino. L’ipotesi più probabile sembra essere quella del lancio nel paese della Fiat 500 elettrica.
Più volte in passato i dirigenti di Fiat e anche lo stesso Carlos Tavares hanno anticipato il possibile ritorno della citycar negli USA. Potrebbe dunque essere finalmente arrivato il momento giusto. Non escludiamo ovviamente qualche altra sorpresa relativa a possibili futuri modelli, ma questa ipotesi al momento sembra poco probabile. Vedremo dunque che novità arriveranno dal marchio italiano nei prossimi giorni a proposito della sua partecipazione a questo evento.
Seguici qui