Fiat sbarca su Amazon: 500, 500L e Panda ora si acquistano con un click
Si compra online, si ritira in concessionaria
Su Amazon si può acquistare di tutto e da oggi anche tre delle vetture di Fiat più vendute e amate dagli italiani: la 500, la Panda e la 500L. Così come compriamo online un libro, un accessorio o un oggetto qualsiasi, adesso stando comodamente seduti a casa davanti al proprio PC con pochi click sul mouse possiamo acquistare anche la macchina nuova.
L’espansione dell’e-commerce, pratica d’acquisto sempre più diffusa, coinvolge dunque sempre di più anche il settore automotive come testimonia la nuova partnership, appena annunciata da Fiat, tra il marchio automobilistico torinese e Amazon, colosso tecnologico mondiale del commercio online. L’accordo tra le due aziende conduce all’apertura di una sorta di vera e propria “concessionaria virtuale” di Fiat su Amazon.
Basterà dunque andare sullo store Fiat di Amazon, selezionare la propria vettura tra Panda, 500 e 500L, scegliendo fra tre-quattro colori e due-tre allestimenti (le principali opzioni della gamma scelta dai clienti), e “aggiungerla al carrello”. Per ritirare la vettura bisognerà scegliere un dealer e recarsi in concessionaria.
Oltre alla praticità e alla semplificazione del processo d’acquisto, l’accordo tra Fiat e Amazon permette al cliente di poter beneficiare di una serie di vantaggi. Chi compra la vettura su Amazon, oltre a beneficiare di un kit di benvenuto dal valore di 180 euro, riesce a ottenere la migliore offerta possibile sul mercato, con un prezzo di acquisto definito (inferiore fino al 33% rispetto al mercato) che consente di risparmiare, oltre che di evitare il lungo e impegnativo giro tra i concessionari alla ricerca dello sconto più vantaggioso.
Seguici qui