Fiat Tipo 2021 sottoposta al test dell’alce [VIDEO]

Gli esperti hanno effettuato anche il test dello slalom

L’ultimo aggiornamento che riguarda la gamma della Fiat Tipo è stato presentato lo scorso anno sotto forma di model year 2021. Nelle scorse ore, gli esperti di Km77 hanno messo a dura prova la vettura costruita in Turchia nel test dell’alce e in quello dello slalom.

Gli esperti spagnoli affermano che la Fiat Tipo è un’auto semplice che restituisce buoni risultati dinamici in quasi ogni tipo di situazione. Inoltre, affermano che ha risposto bene per quanto riguarda la sicurezza durante il moose test.

Fiat Tipo 2021 test alce

La prova a 77 km/h non è stata superata

Il primo tentativo è stato effettuato a una velocità di 77 km/h, ma non è stato esattamente un successo poiché la Tipo ha buttato giù due coni consecutivi a causa del sottosterzo. Quest’ultimo è apparso dopo la seconda sterzata, nel momento in cui l’auto doveva rientrare nella corsia che stava seguendo.

Come riportato dal collaudatore di Km77, il sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC) ha bloccato la ruota anteriore di sinistra, che era quella che aveva la maggiore trazione e il ruolo più importante in questa manovra. Gli esperti del canale YouTube hanno però criticato anche gli pneumatici Continental EcoContact 6.

Il veicolo ha sottosterzato, ma facendolo in modo prevedibile. Il guidatore ha affermato che la Fiat Tipo non ha avuto reazioni strane. Ad inizio articolo trovate il video completo per scoprire altri dettagli delle prove fatte sulla Fiat Tipo 2021.

Fiat Tipo 2021 test alce

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)