Fiat Topolino: le one-off dedicate a Mickey Mouse al Lingotto [FOTO]
Le cinque speciali ed esclusive versioni realizzate da Stellantis
Lo scorso novembre erano state presentate le one-off di Fiat Topolino con Disney, legate a Mickey Mouse. Ora questi modelli esclusivi fanno il loro debutto sulla rampa nord del Lingotto, grazie ad un’iniziativa in collaborazione con la Pinacoteca Agnelli. Si tratta di cinque modelli, ognuno con una particolare caratterizzazione.
L’esposizione
Le vetture sono protagoniste di un percorso che coinvolge il centro commerciale Lingotto e la sua peculiare rampa, offrendo ai visitatori la possibilità di immergersi nel mondo delle Fiat Topolino one-off, per poi concludere il viaggio con Casa 500 e La Pista 500. Un’iniziativa dedicata alla creatività e alla cultura pop, che funge da solido ponte accessibile a tutti, per l’esplorazione delle diverse realtà artistiche presenti all’interno del Lingotto.
Il marchio del Gruppo Stellantis ha pensato a questa esposizione come “un regalo per tutti: turisti, famiglie, i fan di entrambi i marchi” ed anche per dare un tocco di colore in più alla città di Torino, grazie alla vivacità cromatica e al valore artistico delle one-off.
Cinque auto uniche
Le Fiat Topolino Mickey Mouse non arriveranno nelle concessionarie, ma resteranno questi cinque esemplari unici e da esposizione, creati dal centro stile Stellantis e dalla matita dell’artista Giorgio Cavazzano, che ha firmato uno degli esemplari, con l’ispirazione dei creativi Disney. Le vetture sono state realizzate attorno a quattro temi: historical, modern, street, e abstract. Sono nati questi modelli tra il primo cartone animato Topolino, una rivisitazione più urbana o una più moderna.
Seguici qui