Polestar produrrà un’auto elettrica senza emissioni fossili entro il 2030

La casa svedese si affiderà ai fornitori SSAB, Hydro, ZF, ZKW e Autoliv

Polestar produrrà un’auto elettrica senza emissioni fossili entro il 2030

Polestar ha annunciato poche ore fa che produrrà una nuova auto elettrica senza emissioni di carbonio fossile entro il 2030.

Per raggiungere questo importante obiettivo, la casa automobilistica svedese si avvarrà della collaborazione di tutti i suoi fornitori. Ciò significa che tutte le componenti che Polestar acquisterà per questo misterioso EV dovranno essere state prodotte senza emissioni di carbonio provenienti dai combustibili fossili.

Anche le componenti usate dovranno essere prodotte senza emissioni

Per il progetto Polestar 0, il marchio svedese ha già alcuni partner sui cui contare: SSAB, Hydro, ZF, ZKW e Autoliv. Tutti questi fornitori hanno promesso che forniranno al brand delle parti prodotte senza emissioni fossili.

Le prime due forniranno acciaio e alluminio senza emissioni di carbonio provenienti da petrolio, carbone o metano mentre ZF cercherà di sviluppare un motore elettrico senza utilizzare questi carburanti nella fase di produzione.

Autoliv, invece, cercherà di fare lo stesso con i dispositivi di sicurezza come gli airbag e le cinture di sicurezza. ZKW si occuperà del cablaggio, sviluppando un materiale plastico che non usa combustibili fossi e non attira i roditori. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire maggiori informazioni sul progetto Polestar 0.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)