Fisker EMotion, l’anti-Tesla sarà svelata il 17 agosto

Sarà costruita su una piattaforma leggera in carbonio e allumino

Fisker EMotion - La Fisker EMotion, nuova elettrica che guida la rinascita del marchio californiano, verrà presentata il prossimo 17 agosto. Sarà dotata di batterie con grafene, per quasi 650 chilometri d'autonomia, e di un avanzato sistema di guida autonoma. L'obiettivo è sfidare la Tesla Model S.
Fisker EMotion, l’anti-Tesla sarà svelata il 17 agosto

Henrik Fisker, fondatore e CEO dell’omonimo marchio automobilistico californiano, ha annunciato via Twitter che la nuova sportiva elettrica EMotion sarà svelata il 17 agosto 2017. 

Le diverse anticipazioni rilasciate nei mesi scorsi ci hanno mostra l’EMotion con le forme di una moderna berlina pronta a lanciare la sfida alla Tesla Model S. Al momento Fisker non ha rivelato molto sulle caratteristiche dell’auto, ma ha comunque reso noto che sarà realizzata su una leggera struttura in carbonio e alluminio.

Al posto delle tradizionali batterie agli ioni di litio il powertrain elettrico della Fisker EMotion sarà alimentato da degli innovativi accumulatori d’energia che utilizzano il grafene, tecnologia sviluppa congiuntamente da Fisker e Nanotech Energy. Il sistema propulsivo elettrico di Fisker promette di dare alla EMotion un’autonomia che sfiora i 650 chilometri, mentre la velocità massima raggiungibile sarà vicina ai 260 km/h.

Oltre ad avere un powertrain ad alta tecnologia, l’EMotion adotterà anche un avanzato sistema di guida autonoma, sul quale si sa ancora poco, ma che è in fase di sviluppo da parte di un fornitore esterno. I dettagli completi della vettura saranno probabilmente resi noti ad agosto.

La Fisker EMotion sarà costruita nella fabbrica VLF Automotive a Auburn Hill, in Michigan. Il prezzo resta ancora un mistero, ma è lecito pensare che la nuova elettrica possa avere un costo simile a quello delle versioni alto di gamma della Tesla Model S.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)