Fisker Ocean: ecco in azione il tetto solare SolarSky del SUV elettrico
Henrik Fisker lo definisce il tetto solare più grande al mondo presente su un veicolo elettrico
Henrik Fisker ha recentemente lanciato in Europa il suo Fisker Ocean. Si tratta di un SUV completamente elettrico che, tra le sue caratteristiche, vanta “il tetto solare più grande al mondo presente su un veicolo elettrico”.
È così che il fondatore di Fisker lo ha definito, pubblicando un breve filmato su Twitter che lo mostra in azione. Conosciuto con il nome di SolarSky, nella clip possiamo vedere le celle solari che compongono il particolare tetto e sono abbastanza separate da permettere alla luce di entrare nell’abitacolo.
Il tetto solare fornisce oltre 3200 km di autonomia all’anno
Secondo Fisker, il SolarSky del Fisker Ocean è in grado di fornire fino a 3218 km di autonomia in più all’anno in condizioni perfette e circa 2414 km in California. Questo vuol dire che il tetto solare è capace di caricare completamente otto volte il pacco batterie da 80 kWh dell’Ocean, che fornisce 402 km di autonomia con una singola ricarica.
Sappiamo che la start-up di veicoli elettrici sta lavorando su altre versioni del SUV a zero emissioni, chiamate Hyper Range, Ultra ed Extreme, con quest’ultima che dovrebbe garantire oltre 563 km di autonomia.
Seguici qui