Fisker Ocean vince il premio Green SUV of the Year 2023

Il riconoscimento viene assegnato da Green Car Journal

Fisker Ocean vince il premio Green SUV of the Year 2023

Grazie al Fisker Ocean 100% elettrico, Fisker Inc ha conquistato il premio Green SUV of the Year 2023 promosso da Green Car Journal. Battendo la forte concorrenza nel segmento dei SUV a zero emissioni, l‘Ocean ha spiccato per il motore a zero emissioni, l’autonomia ai vertici della categoria e varie innovazioni come il pannello solare sul tetto e l’uso di materiali riciclati nell’abitacolo.

Progettato per essere il SUV più sostenibile sulla terra, presenta, infatti, interni realizzati con materiali riciclati di provenienza etica. In particolare, tappezzeria, tappeti e dettagli interni sono stati realizzati usando della plastica riciclata, proveniente anche da bottiglie.

L’utilizzo di questi tipi di materiali riduce l’impronta di carbonio della produzione del modello elettrico. Oltre 50 kg di materiale riciclato finiscono all’interno di ogni Fisker Ocean, sottolineando l’impegno a lungo termine del marchio di produrre auto al 100% a emissioni zero entro il 2027.

Fisker Ocean

Tre allestimenti disponibili

Ricordiamo che l’EV viene proposto in tre allestimenti chiamati Extreme, Ultra e Sport. Il primo propone due motori elettrici, la trazione integrale, tre modalità di guida, un’autonomia massima di 563 km con una singola ricarica, il display rotante Rovolve da 17.1 pollici, il tetto SolarSky, la modalità California e tanto altro ancora, il tutto ad un prezzo di partenza di 68.999 dollari (66.520 euro) negli Stati Uniti.

Henrik Fisker, presidente e CEO di Fisker Inc, ha detto: “Siamo lieti di ricevere questo premio e per il riconoscimento del nostro impegno incrollabile per la sostenibilità. Sappiamo che la sostenibilità è un fattore importante per i nostri clienti e attualmente abbiamo più di 62.000 prenotazioni per il Fisker Ocean”.

Fisker Ocean

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)