Fisker Pear: annunciato il secondo modello elettrico del brand

È stato realizzato in collaborazione con Foxconn

Fisker Pear: annunciato il secondo modello elettrico del brand

Fisker ha annunciato nelle scorse ore di aver aperto gli ordini per il suo secondo modello a zero emissioni, la Fisker Pear, dando la possibilità alle persone di assicurarsi un esemplare versando un anticipo di 250 dollari (219 euro).

La casa automobilistica statunitense ha dichiarato che la nuova Pear a cinque posti verrà proposta a un prezzo di partenza di 29.900 dollari (26.312 euro) e sarà disponibile all’acquisto nel 2024. Queste cifre suggeriscono che si posizionerà al di sotto dell’Ocean che è stata annunciata lo scorso novembre a un prezzo di partenza di 37.499 dollari (32.999 euro).

Considerando che Tesla non costruirà per il momento un’auto elettrica “economica”, la Fisker Pear potrebbe attirare l’attenzione di moltissime persone che vogliono passare alla propulsione elettrica senza però spendere troppo.

Si tratta di un “veicolo elettrico urbano agile”

Mentre l’Ocean può essere considerata un SUV, la Pear viene classificata come un veicolo elettrico urbano agile. Tuttavia, per il momento è stata soltanto pubblicata un’immagine che mostra la vettura dall’alto. Possiamo, però, vedere delle barre luminose a tutta larghezza anteriormente e posteriormente e un parafango posteriore pronunciato.

La Personal Electric Automotive Revolution (PEAR) è stata realizzata da Fisker in collaborazione con Foxconn e nasce dalla piattaforma Hon Hai EV. Inoltre, sappiamo che il nuovo veicolo elettrico sarà costruito presso il nuovo stabilimento di Foxconn presente nell’Ohio, recentemente acquistato per Lordstown. Infine, il CEO Henrik Fisker ha dichiarato che la nuova Fisker Pear sarà una vettura sia pratica che conveniente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)