Fisker: la gamma sarà composta da quattro nuovi modelli entro il 2025
Tra questi ci sarà anche una vera sportiva di lusso completamente elettrica
La Fisker Ocean farà presto parte di una gamma composta da quattro modelli, che verranno annunciati entro il 2025. La conferma arriva dal CEO Henrik Fisker durante un’intervista con Autocar.
Il dirigente ha dichiarato che ha in programma di mettere in circolazione 1 milione di veicoli elettrici marchiati Fisker da qui al 2027 ed espandere ulteriormente l’azienda fino a trasformarla in un costruttore in grado di vendere milioni di auto all’anno dopo il 2030.
Sappiamo che la casa automobilistica americana presenterà il prossimo anno la nuova Fisker Pear (Personal Electric Automotive Revolution) e, secondo Henrik Fisker, sarà un’auto che infrangerà le regole e costruita all’interno di un ex stabilimento GM presente nell’Ohio, ora di proprietà di Foxconn.
La nuova Pear verrà proposta ad un prezzo di partenza di 29.900 dollari (27.262 euro) e sarà lunga circa 4500 mm. Tuttavia, sarà molto diversa dalla Ocean e dagli altri EV presenti in questo momento sul mercato.
In arrivo anche una sportiva di lusso con propulsore elettrico
Allo stesso tempo, Fisker sta lavorando su un terzo modello a zero emissioni che viene descritto dal CEO come “una ridefinizione dell’auto sportiva di lusso del futuro” ed è attualmente in fase di sviluppo presso il centro di ingegneria Fisker Magic Works presente nel Regno Unito. Henrik Fisker ha dichiarato che avrà lo spirito di una vera auto sportiva britannica.
Per quanto riguarda la quarta auto elettrica, per il momento non ci sono ancora informazioni al riguardo, ma sicuramente ulteriori dettagli saranno rivelati molto presto.
Seguici qui