Fisker Ronin: il debutto è stato confermato per il 3 agosto [TEASER]
Dovrebbe offrire quasi 1000 km di autonomia con una singola ricarica
Fisker ha annunciato nelle scorse ore di aver organizzato per il 3 agosto l’evento Product Vision Day che sfrutterà per svelare la tanto attesa Fisker Ronin. Per chi non lo sapesse, si tratta di una cabriolet dotata di tecnologie all’avanguardia.
Nonostante la casa automobilistica americana abbia deciso di mantenere un certo mistero sui dettagli, ha pubblicato un’immagine teaser che mostra la parte posteriore del nuovo EV. Non c’è molto da vedere al momento, ma tutte le informazioni saranno rivelate nel corso dell’evento, che sarà trasmesso in diretta su YouTube a partire dalle 02:00 (ora italiana).
Nel frattempo, Fisker Inc ha già anticipato alcune feature che vedremo sulla nuova Ronin, affermando che sarà la “prima auto sportiva GT a quattro porte e convertibile 100% elettrica al mondo”.
Potrebbe costare meno di 200.000 $
Lo scorso anno, Henrik Fisker aveva comunicato che la cabrio sarebbe stata anticipata da un prototipo nell’agosto 2023 e che successivamente sarebbe entrata in produzione con un prezzo di partenza previsto inferiore a 200.000 $. Non si tratta certamente di un prezzo alla portata di tutti, ma è in linea con quello della seconda generazione della Tesla Roadster del 2017.
Ritornando alla nuova Fisker Ronin, il costruttore americano ha lasciato intendere che proporrà un’autonomia massima di 966 km con una singola ricarica. Il fondatore dell’azienda ha infine dichiarato che l’auto sarà dotata di tre motori elettrici, che le permetteranno di raggiungere i 96 km/h partendo da 0 in circa 2 secondi.
Seguici qui