Fisker, un nuovo candidato al riacquisto del marchio?

Geely entra in ballo

Mentre Dongfeng era pronta ad impossessarsi dell'85% della ditta americana, Geely si aggiunge e potrebbe ostacolare il suo diretto concorrente
Fisker, un nuovo candidato al riacquisto del marchio?

All’inizio di questa settimana abbiamo appreso che il cinese Dongfeng aveva realizzato un’offerta per ricomprare l’85% di Fisker. Un’offerta che non sembrava essere l’unica in atto secondo il portavoce di Fisker e la notizia prende conferma proprio oggi visto che Geely s’intromette nella faccenda.

L’attuale holding di Volvo potrebbe quindi diventare il nuovo proprietario di Fisker nelle settimane che verranno. Secondo alcune fonti che seguono la vicenda da vicino, il costruttore cinese avrebbe proposto un’offerta compresa tra i 200.000 e 300.000 milioni di dollari per ottenere la maggior parte del capitale Fisker. Un’offerta molto simile a quella fatta precedentemente da Dongfeng.

Mentre il portavoce di Fisker aveva affermato di aver ricevuto numerose offerte questo inizio di settimana, nessun responsabile del marchio Geely ha per il momento confermato la notizia. Tuttavia, il riacquisto potrebbe permettere a Fisker di stabilizzare le sue finanze, la cui situazione non è delle migliori.

Dopo la distruzione di una parte della produzione della Karma causata dall’uragano Sandy, il costruttore americano ha dovuto fermare la sua produzione nel mese di dicembre 2012. Come se ciò non bastasse, a causa di motivi finanziari, A123 Systems, il fornitore di batterie di Fisker, è stato da poco riacquistato.

Con un riacquisto imminente, Fisker potrebbe quindi risollevarsi da questa situazione e rilanciare lo sviluppo del suo futuro modello, Atlantic.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dongfeng: Italia? No, grazie! Dongfeng: Italia? No, grazie!
Anticipazioni

Dongfeng: Italia? No, grazie!

Dongfeng sospende progetti in Italia a causa dei dazi UE sulle auto elettriche
Le tensioni commerciali tra l’Unione Europea e la Cina si intensificano a seguito dell’introduzione di dazi sulle auto elettriche cinesi