Mercedes Classe A: nuove foto spia del restyling

Leggero facelift per la compatta della Stella

La Mercedes Classe A è sul mercato da un paio di anni, per cui la Casa della Stella sta preparando un lifting leggero per la sua compatta entry-level.

Recentemente i nostri fotografi spia sono riusciti a catturarla, e in queste foto possiamo vedere un prototipo leggermente camuffato, il che suggerisce che dovremo aspettarci un piccolo restyling che comprende un nuovo paraurti anteriore e gruppi ottici modificati.

Il modello dovrebbe anche ottenere degli interni aggiornati con un quadro strumenti rivisto e un display più ampio del sistema di infotainment.

Le motorizzazioni probabilmente saranno le stesse della Classe B restyling, quindi aspettatevi una varietà di motori benzina e diesel tra cui su tutti, un 1.5 litri (1461cc) a quattro cilindri con 90 CV (66 kW) ed un 2,0 litri quattro cilindri turbo che sviluppa 211 CV (155 kW) e 350 Nm (258 £-ft) di coppia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Alberto ha detto:

    Meno di tre anni che la Classe A W176 è stata presentata ed è quantomeno prematuro il pensionamento della prima serie, quella che ha consacrato a un successo senza precedenti una vettura di questa marca e di questa fascia di prezzi, anche se la maggior parte del gradimento è da attribuire alle 160-180 con motore diesel Renault 1461 cc,lo stesso montato anche sulla Dacia Sandero, vettura onestissima però di tutt’altro livello e, rispetto alla Classe A entry-level, costa meno del 50%, il che, pur piacendomi, mi ha dissuaso dall’acquistarla, considerando ridicolo avere una Mercedes motorizzata come la più modesta delle utilitarie. Fatto che ora con l’arrivo di questo precoce face-lifting ancora più mi dissuade dall’acquisto di questa pur bella vettura, visto che la politica di mercato della Mercedes sta orientandosi in direzione del sistema nordamericano, con frequentissimi rinnovi dei modelli e con conseguente affossamento dell’usato, politica in Italia poco gradita dall’utenza che vede invece con molto favore vetture che mantengono inalterata l’identità e alto valore dell’usato (tipico esempio, Golf). L’unica modifica che secondo me è opportuna sulla Classe A riguarda i motori diesel, utilizzando gli stessi Mercedes montati sulla Classe C, con una 180 CDI 1600 da 85 KW e per la 200 CDI ancora il 1600 da 130 KW. E non penso che costi e consumi sarebbero poi così differenti da non decretarne il successo.

  • Eugenio Blasetti ha detto:

    Il motore della Classe A ha la base del 1.5 Renault ma e’ diverso, con più di 50 modifiche (banco, distribuzione, termica, iniezione) per garantire prestazioni e sopratutto durata coerenti con gli standard Mercedes. Cambio meccanico e automatico sono mercedes. Il prezzo delle a150 e 160 sarebbe stato diverso se mb avesse dovuto realizzare un nuovo basamento. E il risultato per i clienti sarebbe stato simile per qualità. E per avere questi motori MB ha dato in cambio a Renault i suoi v6 per il marchio infinity. I 2143 mb sono naturalmente disponibli sulla 200 e 220d.

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va
Auto

Mercedes Classe A 250e | Com’è & Come va

L’hatchback di Stoccarda si rinnova col facelift di metà carriera
 Mercedes-Benz Classe A è l’auto compatta di Stoccarda sempre attenta alle esigenze del mercato e alle mode del momento.