Ford Explorer EV: caratteristiche, prezzo e ritardi di produzione confermati al Motor Show di Monaco

Ford Explorer EV: novità e ritardi nel lancio

Ford Explorer EV: caratteristiche, prezzo e ritardi di produzione confermati al Motor Show di Monaco

Ford ha notizie positive ma anche negative, presentando l’Explorer EV al Motor Show di Monaco e confermando un ritardo nel suo lancio. Secondo Reuters, i rappresentanti hanno confermato i rumors che la produzione è stata rinviata di circa sei mesi, iniziando l’estate prossima. Un funzionario ha poi sottolineato che stanno attendendo una “nuova generazione di tecnologia delle batterie, fornita da Volkswagen“.

Ford Explorer EV

Ford ha mantenuto un profilo basso riguardo all’Explorer elettrico basato sulla piattaforma MEB di Volkswagen, ma ha rivelato che costerà meno di € 45.000 e offrirà sia trazione posteriore che integrale. Inoltre, potrà passare dal 10% all’80% di carica in soli 25 minuti. L’Explorer EV a cinque posti presentato al Motor Show di Monaco è caratterizzato da un design moderno e ruote con cerchi aerodinamici, che variano dalle dimensioni di 19 a 21 pollici. L’interno, invece, è dotato di un cruscotto digitale e di un sistema di infotainment che può essere scelto tra le opzioni da 14,6 o 15 pollici, caratterizzato da un orientamento verticale. Inoltre, la vettura presenta un volante riscaldato, un sistema di climatizzazione bi-zona e sedili anteriori dotati di funzione di massaggio sul lato del guidatore. Non manca un caricabatterie per smartphone wireless e un sistema di illuminazione ambientale personalizzabile, con ben 10 possibili colori tra cui scegliere.

Ford Explorer EV

Ford ha dovuto apportare dei cambiamenti ai piani di lancio dell’Explorer EV, che era originariamente previsto per la fine dell’anno. Secondo quanto riferito da Reuters, la produzione del veicolo è stata posticipata di circa sei mesi, con gli ordini che saranno accettati solamente a partire dalla primavera del 2024.

Ford Explorer EV

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ford taglia gli ordini per le batterie Ford taglia gli ordini per le batterie
Auto

Ford taglia gli ordini per le batterie

Il business dei veicoli elettrici va male per Ford che ha deciso di tagliare gli ordini per le batterie
Ford starebbe prendendo misure drastiche per contenere le perdite nel settore dei veicoli elettrici, incluso il taglio degli ordini dai