Ford Explorer Raptor: il SUV a tre file diventa un fuoristrada [RENDER]

Almeno per il momento non è previsto un debutto ufficiale

Ford Explorer Raptor: il SUV a tre file diventa un fuoristrada [RENDER]

La gamma Raptor di Ford si compone al momento di soli due modelli: F-150 e Bronco. Qualche giorno fa è emersa la notizia che la casa automobilistica americana potrebbe ampliarla ulteriormente con l’arrivo della Ford Mustang Raptor e della versione più estrema Raptor R.

Almeno per il momento, non è previsto il lancio di un Ford Explorer Raptor. Tuttavia, MotorTrend ha realizzato un progetto digitale per scoprire come potrebbe essere l’aspetto del SUV a tre file dell’Ovale Blu, aggiungendo le tradizionali caratteristiche off-road presenti su questi modelli.

Il sito Web ha preso come base di partenza sia la versione venduta in Cina (che recentemente ha ricevuto un restyling) che quella riservata al mercato statunitense. Partendo dall’allestimento Timberline, l’Explorer Raptor propone diverse caratteristiche off-road e un frontale unico.

La piattaforma CD6 non permette di progettare un vero fuoristrada

Ipotizziamo la presenza di sospensioni pneumatiche visto l’aumento dell’altezza da terra. Altre caratteristiche includono pneumatici off-road, protezioni in plastica attorno ai passaruota, piastra paramotore sulla parte frontale, scritta FORD al centro della griglia frontale, illuminazione aggiuntiva e gradini laterali per permettere un facile accesso all’abitacolo.

Alla base del SUV familiare è presente la piattaforma CD6 e non quella T3, che troviamo invece su Expedition ed F-150. Dunque, il telaio unibody del Ford Explorer non sarebbe molto adatto per creare un vero fuoristrada robusto. Tuttavia, il presunto Ford Explorer Raptor sarebbe un ottimo avversario della Jeep Grand Cherokee, che si basa sulla piattaforma Giorgio di Alfa Romeo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)