Ford F-150 Raptor, il pick-up s’aggiorna con nuove dotazioni [FOTO e VIDEO]

Dotato di nuove sospensioni

Ford F-150 Raptor MY 2019 - Ford aggiorna l'F-150 Raptor, il pick-up più estremo della gamma dell'Ovale Blu, che accoglie una serie di novità tecniche che ne incrementano le capacità prestazionali off-road.

Ford presenta il restyling del pick-up F-150 Raptor che porta una serie di dotazioni inedite che incrementano le sue capacità di performance. Il Ford F-150 Raptor cresce ulteriormente in sportività e robustezza, con il model year 2019 che beneficia anche di innovative soluzioni tecniche che sono state progettate per esaltare prestazioni e guidabilità del pick-up americano nel fuoristrada più duro.

Esteticamente la nuova versione dell’F-150 Raptor non cambia molto rispetto al modello precedente, aggiungendo tre nuove tinte per gli esterni (Ford Performance Blue, Velocity Blue e Agate Black) e rivedendo l’abitacolo nel quale debuttano i nuovi sedili firmati Recaro con inserti in Alcantara e cuciture in contrasto che s’ispirano al look della Ford GT.

Più significativi sono invece gli aggiornamenti tecnici con l’assetto rivisto grazie ai nuovi ammortizzatori Fox 3.0 Internal Bypass a controllo elettronico che sono in grado, grazie a dei sensori, di rilevare il salto del veicolo e di irrigidirsi per ammorbidire l’atterraggio. Inoltre a regolare la tarature dell’assetto c’è il sistema Live Valve, capace di impostare la taratura migliore per ogni tipo di percorso, compreso l’off-road più impegnativo dove si possono sfruttare al massimo i 33 cm di escursione delle sospensioni anteriori e i 35 cm di quelle posteriori.

Non cambia nulla per quanto riguarda il motore. Sotto il cofano del nuovo Ford F-150 Raptor c’è il confermato propulsore V6 biturbo da 3.5 litri che eroga 450 CV e 692 Nm di coppia, affiancato dal sistema di trazione integrale permanente e dal cambio automatico a 10 marce con rapporti ridotti. Inoltre il pick-up dispone del Trail Control, il sistema che regola la velocità (attivabile dai 2 ai 32 km/h) frenando ogni singola ruota in maniera indipendente per garantire una marcia regolare anche su tragitti fortemente sconnessi. Il nuovo pick-up dell’Ovale Blu sarà prodotto nell’impianto di Dearborn, in Michigan, e arriverà nelle concessionarie degli Stati Uniti entro fine anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)