Ford Fiesta: a Colonia prodotti 6 milioni di esemplari
La Ford Fiesta si conferma uno dei modelli più apprezzati della casa americana. Presso lo stabilimento di Colonia-Niehl, infatti, è stato prodotto l’esemplare numero 6.000.000 di questa gamma, a circa 31 anni dall’esordio assoluto avvenuto nel 1979. La Fiesta in questione è un modello tre porte Vision Blue Sport con motore Ti-VCT da 1,6 litri e in grado di sviluppare una potenza massima di 120 CV.
Il risultato assume ancora più importanza se si pensa che dalla presentazione assoluto degli anni ’60 sono 13 i milioni di Fiesta prodotti, rendendo lo stabilimento di Colonia uno dei più prolifici della storia per la Ford. «Il successo della Fiesta si commenta da solo. Il suo design innovativo, unito a soluzioni tecnologiche d’avanguardia, continua a riscuotere grande successo fra i clienti – ha dichiarato Ken Macfarlane, Vice Presidente alla produzione di Ford Europa – Il traguardo dei sei milioni di unità prodotte è un momento storico per lo stabilimento di Niehl, che dovrebbe rendere orgogliosi tutti quelli che vi lavorano. Non è un successo solo per Ford, ma anche per Colonia, per la Renania settentrionale-Vestfalia e la Germania.»
Il risultato ottenuto è un ottimo viatico per il lancio della Fiesta sul mercato asiatico, che dovrebbe avvenire ufficialmente entro la fine dell’anno.
Seguici qui