Ford Focus 2022: le novità del restyling in 60 secondi [VIDEO]
Il listino del nuovo modello parte da 26.500 euro
Tempo di restyling per la Ford Focus. Il modello dell’Ovale Blu presenta novità dal punto di vista estetico e nella tecnologia, senza stravolgere comunque la linea del modello precedente. Disponibile nelle versioni berlina, crossover e station wagon e con ben sette allestimenti tra cui scegliere. Scopriamo le novità nel nostro ‘Tutto in 60 secondi’.
Gli allestimenti
Nei giorni scorsi sono state rese note le novità dal punto di vista estetico e tecnologico, con l’aggiornamento soprattutto sul frontale e l’ingresso in gamma del nuovo sistema di infotainment Sync 4. Parliamo ora più approfonditamente degli allestimenti, partendo da quello d’ingresso Business con gruppi ottici full LED, cerchi in lega da 16 pollici, sensori di parcheggio ed interni con i ‘vecchi’ Sync 3 da 8” ed il quadro strumenti analogico, con piccolo display digitale da 4”2.
Già salendo di livello con la ST-Line, entra in scena il sistema Sync 4 con display da 13,2 pollici, oltre ad una taratura più sportiva ed il climatizzatore automatico a bi-zona. La ST-Line X aggiunge anche il cruscotto digitale da 12,3 pollici, così come la retrocamera di parcheggio e la ricarica wireless per gli smartphone. La Active Vignale è disponibile solo per l’ibrido da 155 CV e propone inserti d’alta gamma, cerchi in lega da 18 pollici e sedile e volante riscaldabili.
Arriviamo alla versione crossover Active, con assetto rialzato e barre di carico sul tettuccio, mentre l’Active X riprende l’allestimento ST-Line X, con le caratteristiche ovviamente dell’Active. Infine, c’è la versione sportiva ST, con una linea più aggressiva, uno spoiler posteriore più grande, doppio terminale di scarico e cerchi in lega da 19”. Quest’ultimo allestimento riprende la sportività anche all’interno con i sedili Performance e le sospensioni a controllo elettronico.
Motori e prezzi
Confermate le motorizzazioni, partendo dal 1.0 EcoBoost benzina mild hybrid (48V) da 125 o 155 cavalli, passando per il 1.5 litri EcoBlue diesel da 120 CV ed arrivando allo sportivo 2.3 EcoBoost da 280 CV per la ST.
Il listino prezzi della nuova Ford Focus parte da 26.500 euro per il modello d’ingresso da 125 cavalli, per arrivare alla sportiva ST con cambio automatico a 41.700 euro.
Seguici qui