Ford Fusion 2023: al lavoro sul nuovo SUV medio [FOTO SPIA]

Presentazione nella seconda parte dell'anno prossimo

La Ford Fusion è pronta a tornare in Europa, ma non più come la piccola crossover sul mercato fino ad una decina di anni fa, ma come un nuovo SUV medio. Per colmare il vuoto lasciato dall’addio della Mondeo e anche per sostituire la Edge. Il nostro fotografo ha pizzicato un primo prototipo, impegnato nei test nel Michigan.

Tante coperture, pochi dettagli

Come possiamo vedere, il veicolo è nascosto da un’ampia copertura, per cui è quasi impossibile avere delle indicazioni precise sull’estetica della nuova Fusion, in questo caso pizzicata nella sua versione Active, dedicata più all’off-road. Tuttavia, sono attese una griglia anteriore robusta ed un montante posteriore più verticale. Quindi non in stile SUV coupé, come sembrava dalle prime indiscrezioni, ma un vero e proprio SUV di dimensioni medie.

È molto presto per avere ulteriori dettagli sulla nuova Ford Fusion Active, però sarà quasi certamente esclusivamente elettrificata, seguendo gli obiettivi del marchio. Secondo le ultime informazioni, infatti, verrà presentata dalla casa dell’Ovale Blu solamente nelle versioni mild hybrid, full hybrid e plug-in hybrid. Da capire se verrà proposto, sin da subito, anche un modello completamente elettrico.

Uscita

Nei prossimi mesi ci attendiamo nuove foto spia, con una minor copertura, e l’arrivo di nuove informazioni più precise. La presentazione della nuova Fusion Active dovrebbe avvenire tra un po’ più di un anno, nella seconda parte del 2023, per poi entrare sul mercato alla fine dell’anno o all’inizio del 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)