In occasione della Giornata della Terra, ecco Skoda Project1Hour 2022

Skoda ci comunica la sua iniziativa chiamata Project1Hour, ideata dal Gruppo Volkswagen,

In occasione della Giornata della Terra, ecco Skoda Project1Hour 2022

In occasione della Giornata della Terra, Skoda partecipa nuovamente al Project1Hour del Gruppo Volkswagen che ha visto coinvolti tutti i collaboratori in svariati workshop della durata di un’ora, con l’obbiettivo di riflettere sulla responsabilità individuale per la protezione ambientale e come sia possibile contribuire alla riduzione dell’impronta ecologica.

Dal canto suo, la Casa boema punta a ridurre le emissioni della sua flotta di più del 50% rispetto al 2020 e con l’operazione Project1Hour, Skoda ha spronato più di 660.000 collaboratori del Gruppo Volkswagen nel mondo a concentrarsi sul loro contributo alla protezione del clima e alla sostenibilità.

Ma cosa hanno fatto i collaboratori durante questa ora? Hanno discusso di come possono contribuire, individualmente, alla salvaguardia dell’ambiente con un particolare focus sull’utilizzo di mezzi di trasporto ecologici e il contrasto agli sprechi.

La Casa boema ha nuovamente intensificato gli obiettivi ambientali con il programma Next Level – Skoda Strategy 2030; dal 2030 in poi, gli stabilimenti boemi e indiani produrranno veicoli a emissioni nette zero e le emissioni della flotta europea sarà ridotta di oltre il 50% rispetto al 2020. Un importante obiettivo è stato già raggiunto: dalla fine del 2020, lo stabilimento di Vrchlabí è il primo sito di produzione di Skoda Auto a zero emissioni di CO2.

Inoltre, Skoda sta gradualmente riducendo il consumo di acqua ed energia, la quantità di rifiuti generata per ogni veicolo prodotto e i composti organici volatili (VOC), come quelli derivati dalla verniciatura della carrozzeria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)