Ford GT Heritage Edition: brutto incidente per un rarissimo esemplare [FOTO]

La speciale supercar è stata acquistata durante un'asta di aprile

Ford GT Heritage Edition: brutto incidente per un rarissimo esemplare [FOTO]

Ford ha costruito complessivamente appena 343 esemplari della Ford GT Heritage Edition nel 2006, ma purtroppo ora ce n’è uno in meno a causa di uno spiacevole incidente. Venerdì 29 aprile, i cittadini della Florida hanno assistito a un brutto incidente che sfortunatamente ha riguardato una GT Heritage Edition con livrea Heritage Gulf. Il fatto è successo a Boca Raton e sono state pubblicate alcune foto su Facebook.

Secondo quanto riportato, il conducente ha perso il controllo dell’auto, andando a finire contro un albero. La supercar è stata acquistata nel corso di un’asta organizzata a Palm Beach da Barrett-Jackson, avvenuto dal 7 al 9 aprile. Il prezzo di aggiudicazione è stato di 704.000 dollari (669.033 euro).

Ford GT Heritage Edition brutto incidente

Il conducente non sapeva usare il cambio manuale

In base al rapporto della Polizia, la persona al volante della Ford GT Heritage Edition, il 50enne Robert J. Guarini, non sapeva come guidare con il cambio manuale e questo gli ha fatto perdere il controllo della vettura durante il passaggio alla seconda marcia.

In aggiunta, Guarini ha affermato che la supercar disponeva di pneumatici vecchi e che la strada era fangosa. Pur essendo estesi, per fortuna i danni sono riparabili, ma ovviamente questo costerà parecchio al proprietario.

Ricordiamo che la Ford GT Heritage Edition viene fornita con un motore V8 sovralimentato da 5.4 litri che sviluppa 558 CV di potenza e 678 Nm di coppia massima. È abbinato alla trazione posteriore e a un cambio manuale a 6 rapporti. Questo particolare esemplare con livrea Heritage Gulf dispone anche di sospensioni Penske Racing e impianto di scarico Corsa Performance.

Ford GT Heritage Edition brutto incidente Ford GT Heritage Edition brutto incidente

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)