Ford: marchio estero piu’ venduto in Italia a giugno

Ford: marchio estero piu’ venduto in Italia a giugno

Ford ha mantenuto il suo primato fra i marchi esteri nel mercato italiano dell’auto anche a giugno. La casa ha registrato 19.310 vetture, una quota di mercato pari al 9,2% e un incremento del 31,62% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso.

Nonostante la crisi del settore dell’auto, che ha registrato un calo del 10,69% nei primi sei mesi, Ford è riuscita a superare le vendite dello stesso periodo del 2008 di quasi il 15%, con oltre 14.000 vetture.

“Lo scenario futuro continuerà a dipendere dalla politica di sostegno alla rottamazione, ma dobbiamo ritenerci comunque soddisfatti di questi sei mesi caratterizzati da eventi mondiali che hanno segnato un periodo storico da ricordare”, ha dichiarato Gaetano Thorel – Presidente ed Amministratore Delegato di Ford Italia – che poi aggiunge ” mi auguro che il 2009 possa concludersi intorno ai 2 milioni di vetture, soglia di sicurezza per l’intera filiera in Italia”.

Ottimi risultati dovuti soprattutto al buon riscontro ottenuto dalla Ford Fiesta, con 9.609 esemplari venduti nel mese e 54.398 nei primi sei mesi, e al buon debutto della Ford Ka.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)