Ford Mondeo, S-Max e Galaxy: in arrivo una nuova motorizzazione da 1.6 litri

Ford Mondeo, S-Max e Galaxy: in arrivo una nuova motorizzazione da 1.6 litri

A partire da questo mese è a disposizione delle gamme Mondeo, S-Max e Galaxy di Ford una nuovissima motorizzazione, che promette di garantire la giusta potenza a dei consumi e delle emissioni nocive decisamente ridotte. Si tratta del nuovo motore EcoBoost da 1.6 litri di cilindrata, un’innovazione che permette di avere motori più piccoli e tutti i vantaggi che una simile soluzione può portare. Secondo gli stessi dati rilasciati dalla casa americana, questo nuovo EcoBoost dovrebbe abbassare emissioni e consumi del 20% rispetto alle motorizzazioni di pari potenza, ma superiore cilindrata.

Sugli ultimi modelli S-MAX e Galaxy sono anche disponibili alcune Tecnologie Ford ECOnetic, come la ricarica rigenerativa intelligente, il sistema informativo per il conducente Ford Eco Mode e il pannello di chiusura attiva della griglia. Tutte queste caratteristiche sono oggi di serie con le nuove motorizzazioni EcoBoost da 1.6 litri. I dati sulle prestazioni del nuovo Ford EcoBoost da 1,6 litri sono notevoli. Con una potenza di picco di 160 Cv (118 kW) e una coppia massima di 240 Nm in una gamma di regimi compresi fra 1.600 e 4.000 giri/minuto, la nuova Mondeo, che ha questo motore in abbinamento ad una trasmissione manuale a 6 velocità, ha un consumo di carburante combinato pari a 6,8 l/100 km e una media di emissioni di CO2 di 158 g/km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)