Ford Mustang Apollo Edition, una serie limitata dedicata ai giovani piloti

Trae ispirazione dal famoso programma della NASA

La nuova Ford Mustang Apollo Edition è un'edizione speciale del marchio statunitense creato in occasione dell'EAA AirVenture Oshkosh 2015, un incontro annuale di appassionati di aviazione che si tiene ogni estate al Wittman Regional Airport a Oshkosh, in Wisconsin. Ford ha voluto salutare con questo modello speciale la più grande conquista tecnologica dell'uomo e per questo trae ispirazione dal programma Apollo della NASA
Ford Mustang Apollo Edition, una serie limitata dedicata ai giovani piloti

Ford Mustang Apollo Edition – Ford ha svelato la sua serie limitata Mustang Apollo Edition in occasione dell’EAA AirVenture Oshkosh 2015, un incontro annuale di appassionati di aviazione che si tiene ogni estate al Wittman Regional Airport a Oshkosh, in Wisconsin, negli Stati Uniti. L’Airshow è sponsorizzato dall’Experimental Aircraft Association (EAA), un’organizzazione internazionale con sede sempre a Oshkosh ed è il più grande del suo genere al mondo.

Progettata per supportare i programmi dell’aviazione giovanile dell’Experimental Aircraft Association, l’edizione speciale Ford Mustang Apollo Edition trae ispirazione dal programma Apollo della NASA, che portò con successo gli uomini sulla Luna. La EAA non ha detto molto riguardo lo speciale modello realizzato dal marchio statunitense, ma possiamo notare come il colore dominante sia il bianco e nero, con le decalcomanie della bandiera americana e delle grafiche Usa. Il modello ha anche uno splitter anteriore, uno spoiler posteriore e le calotte degli specchietti rosse.

In una dichiarazione, Edsel B. Ford II ha detto che “la Ford Apollo Edition Mustang saluta la più grande conquista tecnologica dell’uomo, con l’ingegno, la precisione e la potenza che ha definito lo spirito dell’innovazione americana.” Aggiungendo, inoltre, che “Ford Motor Company si è impegnata a racchiudere in questa speciale versione della sua Mustang una potenza esaltante, una tecnologia all’avanguardia, tutto creato con straordinaria fattura, un modello che sosterrà la prossima generazione di piloti nei programmi di formazione dell’aviazione promossi dall’EAA.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)