Ford Mustang Cobra Jet: un prototipo elettrico da oltre 1.400 CV [VIDEO]

La muscle car a zero emissioni sarà la regina delle drag race?

Ford Mustang Cobra Jet: un prototipo elettrico da oltre 1.400 CV [VIDEO]

Presentata nel 2018, l’esclusiva Mustang Cobra Jet, realizzata in soli 68 esemplari in onore del primo modello Cobra Jet del 1968, era già apparsa impressionante in quanto a estetica e prestazioni dichiarate: motore V8 da 5.2 litri sovralimentato, potenza superiore ai 700 CV e oltre 241 km/h di velocità massima

Una belva da drag race: caratteristiche e prestazioni


Questa volta Ford Performance, divisione sportiva dell’Ovale blu, in collaborazione con altri brand come MLe Racecars e Watson Engineering, svela in un breve teaser un prototipo che nasconde sotto il lungo cofano un powertrain completamente elettrico. I valori sono da capogiro: 1.420 CV di potenza e ben 1.491 Nm di coppia massima disponibili istantaneamente. Una vera e propria belva da drag race capace di bruciare il quarto di miglio (circa 400 metri) in 8 secondi scarsi e superare i 274 km/h.
Il direttore generale di Ford Performance Motorsports, Mark Rushbrook, ha dichiarato “Nel progetto Cobra Jet 1400 abbiamo visto un’opportunità per cominciare a sviluppare powertrain elettrici sfruttando la nostra esperienza sulle auto da corsa, con benchmark molto elevati che volevamo eguagliare e raggiungere. È stato fantastico lavorare a un progetto del genere con il nostro team e ci auguriamo sia il primo di una lunga serie.”

Presentazione ufficiale


Sebbene Ford non abbia fornito altre informazioni sul mostruoso propulsore a zero emissioni, né sulle batterie necessarie per alimentarlo, sappiamo che la Mustang Cobra Jet 1400 apparirà al pubblico entro la fine di quest’anno e lo farà, ovviamente, in un evento drag race dove mostrerà le sue doti di accelerazione.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)