Ford Mustang: la Mach-E elettrica ha permesso di sviluppare la settima generazione

Le forti vendite del crossover elettrico hanno consentito di realizzare la nuova generazione della pony car

Ford Mustang: la Mach-E elettrica ha permesso di sviluppare la settima generazione

Ford ha sfruttato il Salone di Detroit 2022 per presentare al mondo la settima generazione della sua iconica Ford Mustang. La pony car dell’Ovale Blu viene fornita ancora con un motore a combustione interna, più precisamente la quarta generazione del Coyote V8 sovralimentato da 5 litri.

Secondo quanto affermato da Jim Farley – CEO di Ford – durante un’intervista con la CNBC, l’essere un veicolo elettrico e le forti vendite della Ford Mustang Mach-E hanno permesso alla casa automobilistica americana di mantenere in vita la vettura con motore endotermico.

La Ford Mustang Mach-E ha registrato vendite interessanti dal suo lancio

Infatti, la Mustang Mach-E 100% elettrica ha registrato ottime vendite sin dal suo lancio avvenuto nel 2020. In questo modo, Ford ha ottenuto sufficienti crediti normativi affinché continuasse a sviluppare la Ford Mustang tradizionale.

Al contrario di altri competitor, come Dodge e Chevrolet che stanno acquistando crediti da chi ne ha di più (come Tesla), il marchio americano ha potuto permettersi di lanciare una nuova generazione dell’iconica pony car.

Ford Mustang Mach-E

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)