Ford Mustang, primi test della versione con guida a destra

Per soddisfare tutti i mercati del globo, o quasi

Ford Mustang - Dopo la versione tradizionale con guida a sinistra, l'Ovale Blu sta preparando la sua pony car con guida a destra per andare incontro alle richieste in oltre 25 mercati
Ford Mustang, primi test della versione con guida a destra

Ford aveva presentato la Mustang di sesta generazione a inizio anno 2014, ma da poco il costruttore americano ha iniziato a mettere alla prova la variante con guida a destra o, come la chiamano i nostri amici d’oltre Atlantico, la versione RHD, ovvero “right-hand-drive”, per quei mercati in cui il volante a sinistra è considerato essere nella parte sbagliata.

Prevista per essere venduta in più di 25 mercati globali, tra cui l’Australia, il Sud Africa e il Regno Unito, la nuova Ford Mustang RHD rappresenterà la prima generazione della pony car in assoluto ad essere disponibile in questa configurazione. Sebbene alcune ditte specializzate si occupavano della conversione da LHD (guida a sinistra) a RHD, è la prima volta che il lavoro viene svolto dalla Casa stessa.

Ma mentre la nuova ‘Stang è disponibile in tre motorizzazioni negli Stati Uniti, la maggior parte dei mercati internazionali avrà diritto ad una gamma motori che include solo due propulsori. Come unità entry-level troviamo il quattro cilindri 2.3 litri EcoBoost da 310 CV e 433 N m di coppia mentre al top di gamma ci sarà la variante GT con motore V8 5.0 litri da 435 CV e con una coppia massima pari a 541 N m. Noterete infine che è assente dalla lista il propulsore V6 3.7 litri da 300 CV. Per il momento non sappiamo ancora quali saranno i prezzi praticati per i modelli RHD, ma una cosa è certa: la guida a destra sarà disponibile sia sul coupé che sulla variante cabriolet come si può ben vedere dalla foto qui sopra.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)